6 consigli per iniziare un corso di fitness (e non mollare)

Autunno, tempo di scelte importanti, come quella di iniziare un percorso per rimettersi in forma, con l’inverno alle porte e tante energie mentali da spendere ogni giorno.

Ecco 6 consigli per incoraggiarti a scegliere un corso di fitness e, soprattutto, a non mollare dopo aver iniziato…

1) Allenati in tandem!
In due è più facile andare a lezione e incoraggiarsi a vicenda. Si condividono emozioni e magari anche le spese di trasporto.
Secondo uno studio dell’Università di Pittsburg, le donne che si allenano con un’amica perdono peso circa il 30% in più di quelle che lo fanno da sole.
Nessuna delle tue amiche vuole seguire un corso con te? Nessun problema, puoi trovare una compagna di fit frequentando le lezioni.

2) Divertiti!
La fatica e il sacrificio di certo non incoraggiano la tua scelta di fare attività fisica. Per questo è importante scegliere un corso che ti faccia anche divertire, che si intoni con le tue passioni e ti dia una motivazione ulteriore.
Secondo recenti studi, avrai il 63% delle possibilità in più di continuare il tuo percorso.

3) Tira fuori gli euro!
Quante volte hai provato a fare ginnastica a casa oppure al parco? Quante volte hai smesso? Sembra paradossale, ma se invece usi i tuoi risparmi per iscriverti ad un corso, non salterai neanche una lezione!
Secondo uno studio dell’Università di Yale, infatti, se investi un po’ di danaro per raggiungere un obiettivo hai il triplo delle possibilità di avere successo.

4) Be social!
Condividere sui social network i tuoi progressi può darti ulteriore coraggio a continuare.
Secondo uno studio dell’Università del South Carolina, chi posta i propri successi nel fitness perde mezzo chilo in più ogni 15 post.
Non ami i social network? Esistono anche gli sms e una bella chiacchierata, al telefono o davanti ad un caffè.

5) Vestiti smart!
L’abbigliamento adatto è fondamentale. Il focus deve essere la comodità, per essere pronti in pochi minuti e non appesantire l’impegno di andare al corso.

6) Pesati il mercoledì!
Se controlli il tuo peso a metà settimana, darai al tuo corpo la possibilità di smaltire qualche strappo fatto nel weekend. Anche questo vuol dire incoraggiarsi…

di Mary Martanò

Inizia il tuo corso con la Moviza Card

Con i corsi innovativi di Moviza ritrovi forma perfetta e divertimento, senza vincoli e senza noia.
Con la Moviza Card puoi provare i corsi in tutta libertà ed offrire una o più lezioni ai tuoi amici.

Scegli la tua Moviza Card!