Breakdance e danza hip hop, divertimento ed esercizio fisico per bambini

Corsi di Breakdance e danza hip hop a Napoli

Non sempre è facile convincere bambini e ragazzi a praticare una regolare attività motoria.
Eppure c’è un’ottima soluzione per consentire ai tuoi figli di fare sano esercizio fisico senza annoiarsi, in modo creativo e stimolante, divertendosi con i propri coetanei.

La soluzione si chiama danza e può avere mille sfumature diverse, come quelle vivacissime della breakdance e della danza hip hop.

Capriole, rotazioni, salti, spettacolari acrobazie, coreografie e pura improvvisazione: la breakdance e l’hip hop sono generi di danza sinonimi di energia pura, da liberare non solo (o non tanto) in un teatro ma in qualsiasi piazza, angolo o strada della città.


Con un corso di breakdance o di danza hip hop, i tuoi bambini possono migliorare la propria capacità aerobica e potenziare la muscolatura, sperimentando con gioia il linguaggio espressivo del corpo e il confronto diretto con gli altri. Arrivando a conoscere meglio anche loro stessi e le proprie emozioni.
(Leggi anche Bambini più sani, equilibrati ed intelligenti: basta un passo di danza!)

Se l’energia dei tuoi figli diventa incontenibile, un corso di breakdance o di danza hip hop potrebbe aiutarti ad incanalarla sulla via della creatività!


Prova a mostrare loro un video su youtube con piccoli b-boys e fly-girls (così si chiamano i danzatori di break) oppure con bambini e ragazzi che ballano sui ritmi irresistibili delle hit hip hop del momento.
Se osservandone la reazione noterai meraviglia, sorrisi e movimenti incontrollati, le premesse ci sono tutte per iscriverli ad un corso.
Oppure puoi portarli ad una lezione e valutare insieme agli insegnanti e alle insegnanti se il corso è adatto a loro.
(Leggi anche Guida in 5 punti per scegliere una buona scuola di danza per i tuoi bambini)

A Movimento Danza troverai insegnanti che calcano abitualmente i palcoscenici dei teatri e della tv (tra cui la trasmissione “Amici”), collaborando con artisti di calibro internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti. Insegnanti che riservano grande importanza alle peculiarità di ogni singolo allievo e alla sicurezza durante le lezioni.


Da oltre 35 anni, Movimento Danza insegna a coltivare concentrazione, pazienza e memoria, a sviluppare le potenzialità del proprio corpo, a credere in sé stessi e nella possibilità di migliorarsi, sempre.
Per molti di loro la danza è diventata una professione, molti hanno raccolto importanti successi, altri continuano ad amarla danzando solo in privato.
A tutti loro la danza ha fornito strumenti preziosi per vivere la vita con equilibrio e consapevolezza di sé.