Campadidanza dance magazine sarà quest’anno a Danzainfiera 2015 prevista da giovedì 26 febbraio a domenica 1 marzo a Fortezza da Basso a Firenze . A presentare la testata  Raffaella Tramontano direttore responsabile, Gabriella Stazio editore ed i testimonial 2015 di Campadidanza: Anbeta Toromani e Alessandro Macario.
Campadidanza ha deciso di farsi “accompagnare” ogni anno da alcuni giovani ma già affermati artisti. E comincia con la Toromani e Macario, stelle indiscusse del panorama della danza italiano.
Campadidanza dance magazine nasce dal desiderio di condividere e diffondere informazioni sulla danza. Esistono in Italia testate giornalistiche storiche che lo fanno da anni e con prestigio, ma lo spirito che muove campadidanza.it è un altro: diffondere informazioni, notizie, commenti che soprattutto sulla carta stampata non trovano o non possono trovare spazio e fare rete, con tutti coloro che sono veramente interessati al mondo della danza, in tutte le sue espressioni. Convinti che le sinergie possono soltanto rafforzare.
La domanda che ci siamo posti è stata: è possibile campare di danza? E “campadidanza” è stata la nostra risposta.

Interviste, presentazioni, recensioni, curiosità, ma anche notizie di bandi, di audizioni, di stage. Notizie utili per chi ha già scelto di vivere di danza o per chi ancora “non sa” ed ha bisogno di schiarirsi le idee. L’obiettivo primo è quello di entrare nel quotidiano di chi la vive o semplicemente la ama.
campadidanza è nato come blog e, a un anno di distanza, diventa una testata giornalistica regolarmente registrata che dalla Campania apre una finestra sull’Italia e sul mondo. Al sito, infatti, collaborano giovani da tutta Europa: Amsterdam, Parigi, Londra, Dublino, Berlino, ma anche da New York. Da qui l’esigenza di fare una presentazione ufficiale dell’iniziativa editoriale.

Campadidanza dance magazine
Ideazione Gabriella Stazio
Direttore responsabile Raffaella Tramontano
Art Director Pep Menichino
Grafica e Web Pasquale Ottaiano
Editore Movimento Danza www.movimentodanza.org