E’ possibile vivere di danza? E’ da questa domanda che nel 2015 nasce Campadidanza Dance Magazine, testata giornalistica edita da Movimento Danza, storica scuola e compagnia di danza con base a Napoli.

In poco più di 3 anni, il sito web Campadidanza.it ha offerto centinaia di interviste, presentazioni, recensioni di spettacoli e segnalazioni di eventi, bandi, audizioni e stage. Notizie utili per chi è già dentro il mondo della danza, accompagnate da letture ed approfondimenti per chi la danza la conosce poco o voglia andare oltre l’attualità.

Campadidanza è un magazine che guarda molto ai giovani, non solo parlando di giovani coreografi e danzatori ma anche ospitando giovani firme.
E’ questa una scelta di cui sono molto orgogliose la coreografa Gabriella Stazio, ideatrice del progetto, e la giornalista Raffaella Tramontano, direttore della testata. 
Ed è una scelta pienamente coerente con la mission di Movimento Danza, riconosciuta fin dal 2000 come Organismo di Promozione Nazionale della Danza, unico nel Sud Italia, divenuto un fondamentale punto di riferimento per il ricambio generazionale di danzatori, coreografi, manager e tecnici della danza.

Campadidanza, inoltre, diffonde informazioni, notizie e commenti che soprattutto sulla carta stampata non trovano o non possono trovare spazio, creando una rete interattiva sia di professionisti sia di amanti della danza. E’ questo un approccio editoriale che rivela lo spirito collaborativo del magazine campano e lo differenzia dalle tante altre testate giornalistiche di danza attive in Italia.

Campadidanza, infine, ha l’ambizione di aprire una finestra non solo sulla danza italiana ma anche sulla danza internazionale, avvalendosi di collaboratori dalle principali capitali europee.

Campadidanza è una passione, un desiderio, un luogo di incontro.
Unisciti anche tu alla nostra community di lettori!

LoGo-Campawww.campadidanza.it
info@campadidanza.it

tel 081 5780542
newsletter

 

foto in copertina: Valeria D’Antonio (di Federica Capo)