L’estate è alle porte e, con il caldo che avanza, il pensiero è rivolto soprattutto all’imminente e meritato riposo. Si concentrano le energie per gli ultimi sforzi negli studi o nel lavoro e per organizzare le vacanze. Tutto ciò che riguarda settembre sembra troppo lontano per occuparsene. Eppure, anticipare qualche decisione potrebbe essere davvero vantaggioso. Ad esempio, scegliere un corso di danza. Perché farlo ora? Ecco 3 validi motivi!

1) Valutare con calma significa valutare meglio

A settembre gli impegni ricominciano all’improvviso, quando ancora pensi che la vita dovrebbe essere soltanto relax e spensieratezza. Nel caos e nell’ansia dell’organizzazione del tempo, molte decisioni rischiano di diventare problematiche. Spesso, quindi, si scelgono le soluzioni più rapide e più facili. Ma con quali conseguenze?
Si sceglie una palestra vicina per fare danza anziché una scuola qualificata. Un corso che consenta libertà di regole e di orari piuttosto che un corso ben strutturato. Insegnanti con poca esperienza invece di professionisti riconosciuti. Una struttura poco adatta alla danza e non un luogo attento alla sicurezza degli allievi.
E’ una questione di priorità. Cosa è più importante? La comodità oppure una buona formazione? Meglio non avere problemi nell’immediato oppure evitare conseguenze negative in futuro?
Un’esperienza formativa inadeguata porta scarsi risultati e, talvolta, persino danni fisici. Gli allievi iniziano a dubitare degli stimoli che li hanno spinti a fare danza. I genitori, invece, perdono tempo e soldi.

2) Per valutare bene, occorre fare confronti

Se devi acquistare qualcosa al supermercato, scegli il primo prodotto che ti capita sott’occhio oppure lo confronti con quello di altre marche? Pensi soltanto al prezzo conveniente oppure leggi attentamente le etichette? 
Anche la scelta di un corso di danza deve essere ben ponderata. Non si decide a cuor leggero su cose che riguardano la formazione e la salute dei tuoi figli.
Prima di decidere, valuta se la scuola di danza offre corsi riconosciuti dalle istituzioni, se dispone di sale attrezzate a norma, se i suoi insegnanti possiedono qualifiche certificate, da quanto tempo è attiva nel settore della formazione. Ancor meglio se la scuola vanta una buona reputazione nella produzione di spettacoli.
Inoltre deve saper rispondere con cortesia ed efficienza a tutte le tue domande, lasciarti visitare la sede, farti conoscere di persona i docenti, mostrarti i risultati raggiunti dagli allievi. Deve offrirti il giusto tempo per aiutarti nella scelta, tenendo conto di ognuna delle tue esigenze. 
E’ questo il momento giusto per informarti, ora che i corsi sono conclusi e tutti hanno più tempo da dedicarti.

3) Se scegli ora, puoi avere notevoli sconti

La qualità si paga, questo si sa. Eppure tutti sanno che anche un hotel di lusso, ad esempio, può offrire camere a prezzi scontati. Oppure che un biglietto aereo per una capitale europea può costare come un viaggio in auto di pochi chilometri.
Proprio come per una vacanza, se scegli in anticipo un corso di danza, il risparmio può essere veramente notevole.
Questo è ciò che accade, ad esempio, a Movimento Danza, la più prestigiosa scuola di danza a Napoli.
Se consideri che il rapporto qualità/prezzo dei suoi corsi è già molto vantaggioso, capirai che lo sconto ha un valore ancora maggiore!

Da giugno fino al 21 luglio, per i corsi di avviamento professionale, corsi per bambini e ragazzi e corsi per adulti, potrai sfruttare uno sconto del 30% sull’iscrizione e del 20% sulla retta di settembre.
Inoltre, da giugno fino al 30 settembre, versando l’intera quota annuale, si ha diritto ad un super-sconto del 20% sul totale delle rette e sull’iscrizione.
E per gli uomini c’è una borsa di studio con uno sconto del 50% sulle rette mensili di tutti i corsi professionali, sia per bambini e ragazzi (tranne danza ludica, breakdance e hip hop) sia quelli di avviamento professionale.

Telefonaci al numero 081 578 05 42 da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 21.
A giugno si aprono le danze!