Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale della Danza, ha indetto una serie di borse di studio riservate agli aspiranti allievi di sesso maschile, dai 6 anni in su.

Si tratta di una grande opportunità per chi vuole accostarsi alla danza: l’agevolazione è pari al 50% della quota mensile dei corsi professionali di Danza Moderna, Propedeutica della Danza Classica, Danza Classica, Danza Contemporanea e Danza Modern.

Ciò che spesso frena i maschietti nel partecipare ad un corso di danza è il pregiudizio che questa disciplina artistica sia soprattutto “roba da donne”.
Pregiudizio tanto più forte se si parla di Danza Classica, probabilmente perché è uno stile di danza legato ai principi di portamento ed eleganza.

Eppure l’arte non ha genere!
Pensa che all’inizio tutti i ballerini erano esclusivamente uomini…

E poi hai mai visto un vero ballerino in azione?
Corpo perfettamente definito, grandi capacità acrobatiche, potenza muscolare e forza esplosiva unita al controllo di ogni singolo movimento!
Il training della danza maschile porta non solo ad un peso forma ottimale, ma anche a resistenza aerobica, addominali e dorsali lunghi e potenti, gambe elastiche e muscoli forti. Tanto da arrivare a sollevare la propria partner con un solo braccio teso.

E poi basta con le vecchie convinzioni!
Oggi mostrare il proprio senso artistico è segno di forza, non più di debolezza. Non sei ancora convinto? Hai mai visto il film Billy Elliot? Dovresti farlo. Scoprirai quanto è bello scegliere di danzare senza curarsi di ciò che gli altri pensano o dicono…

I corsi professionali di Movimento Danza, inoltre, regalano sempre un’esperienza indimenticabile, anche per chi non intende intraprendere la carriera di danzatore.

Oltre che un itinerario formativo di grande qualità, infatti, ogni corso è una straordinaria occasione per divertirsi in modo creativo, allenare il corpo in modo armonico, far nascere nuove amicizie.

I nostri corsi professionali di danza per bambini e ragazzi sono tra i migliori offerti in Italia.

Movimento Danza è un accademia rinomata a livello internazionale, resa famosa dalle sue attività all’avanguardia, dalle sue collaborazioni con enti pubblici e centri di danza in tutto il mondo, dai tanti successi e riconoscimenti conquistati dalla sua compagnia, diretta insieme alla scuola da Gabriella Stazio, pluripremiata coreografa partenopea.

Riconosciuta sia dall’Unione Europea, sia dal Ministero delle Attività Culturali, sia dalla Regione, unico caso in Italia, l’Accademia di Napoli celebra nel 2018 ben 40 anni di ininterrotta attività nella formazione e nella produzione di spettacoli.

Se sei interessato ai nostri corsi professionali e vuoi accedere alle borse di studio, chiamaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21, oppure inviaci una mail a promozione@movimentodanza.org.

Potrai chiedere qualsiasi informazione, stabilire un appuntamento per visitare la scuola e conoscere i docenti oppure prenotare una lezione di prova gratuita!

Che aspetti? Ora non hai più scuse!