Il Laboratorio di Coreografia e Composizione coreografica offre il più elevato grado di specializzazione tra i Corsi di Formazione Professionale proposti da Movimento Danza.

Il Laboratorio è rivolto a danzatori professionisti interessati ad approfondire gli aspetti tecnici, artistico-culturali e progettuali della composizione coreografica, dell’allestimento e della messa in scena.

In programma teorie, tecniche e sperimentazioni  di composizione e improvvisazione coreografica, creazioni di performance ed attività di assistenza alla coreografia.

Il Laboratorio si avvale dell’esperienza della Compagnia Movimento Danza, fondata e guidata da Gabriella Stazio, che a partire dal 1984 ha rappresentato le sue coreografie in ben 30 nazioni e 4 continenti, ricevuto numerosi premi e collaborato con molti dei più prestigiosi enti teatrali italiani ed europei.

Per essere ammessi al Laboratorio di Coreografia e Composizione coreografica, gli aspiranti allievi dovranno superare un colloquio motivazionale e fornire su dvd una presentazione dei propri lavori già andati in scena.

Il Laboratorio è strutturato in moduli tematici e crediti formativi.
I moduli hanno una frequenza ciclica, per cui è possibile iscriversi in qualsiasi momento anche ad un singolo modulo.
Il completamento di tutti i moduli previsti consente l’accesso all’esame finale per ottenere l’attestato.