L’Ashtanga Vinyasa Yoga è un antico metodo caratterizzato da una sequenza di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro.

Il respiro unisce il corpo con la parte più profonda della mente – lo spirito – e lo spirito della pratica dell’Ashtanga è il respiro.

Acquisendo la capacità di un respiro lungo e profondo la mente diviene calma e concentrata, i pensieri di fermano e ciascun movimento fluisce gentilmente ed accuratamente da un’asana all’altra.

Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo ed in perfetta armonia, allora la pratica dell’Ashtanga Yoga trascende la consapevolezza e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

Orari del corso:
Lunedì 14/15,30
DocenteTiziana Ortoli

Dopo circa 20 anni di esperienza come insegnante di fitness e discipline musicali, nel 2013 si specializza anche nel Pilates.
Da lì la voglia di approfondire questa nuova disciplina comincia a praticare come allieva l’Ashtanga Yoga e poi a studiare questo antico metodo col più autorevole dei Maestri italiani, Lino Miele. Segue il suo maestro nei suoi numerosi ritiri in Italia e fa esperienza anche con altri insegnanti quali Simona Brusoni, Tina Pizzimenti, Susanna Finocchi ed infine David Swenson tra i più anziani maestri del mondo.
Da circa due anni lavora come insegnante di yoga e con grande professionalità ed impegno cerca di trasmettere l’amore verso questa pratica millenaria che riscuote sempre più successo presso numerosi centri yoga a Napoli.

(foto da commons.wikimedia.org, autore: www.localfitness.com.au)