CORSO DI ARMI TRADIZIONALI GIAPPONESI

IMG_6840

Tutti i samurai, prima di apprendere una disciplina a mani nude, dovevano essere esperti dell’arte della spada, il kenjutsu. La spada ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia del Giappone arrivando ad essere considerata l’anima stessa dei samurai.

Numerose erano le scuole di kenjutsu in passato ed alcune di queste sono state tramandate fino ad oggi. Una delle più antiche è la scuola  Kashima Shin Ryu, risalente al 1300, i cui insegnamenti sono alla base del corso di armi tradizionali giapponesi, il primo nel sud Italiaospitato in esclusiva presso la sede di Movimento Danza.

Il corso, denominato Progetto Bukiwaza (le tecniche armate), è tenuto dai maestri Fabio Branno e Daniele Petrella ed è strutturato in 20 lezioni da due ore per modulo. L’intero percorso di apprendimento si sviluppa in 4 livelli da due moduli l’una.

Oltre allo studio della spada, è previsto  l’apprendimento del jojutsu, l’arte del bastone giapponese, il cui studio, oltretutto, bilancia biomeccanicamente la pratica della spada.

 

Armi Tradizionali Giapponesi è un corso Moviza.
Provalo in tutta libertà con la Moviza Card!