Dal  10 al 12 Luglio 2018 “RunNow” stage con Alex Atzewi

 

Dal 10 al 12 Luglio, all’interno del calendario estivo di lezione Estate in Movimento, tre appuntamenti all’insegna della danza contemporanea da non perdere con il danzatore e insegnante Alex Atzewi! Dalle ore 10 fino alle  13:30 una full immersione tra tecnica e laboratorio.

Livello intermedio – avanzato

Lo stage

RunNow è un progetto per conoscere, indossare, vivere tutti gli aspetti attuali ed innovativi della danza contemporanea odierna. Tale piano di lavoro verrà sviluppato attraverso  incontri nei quali il maestro-coreografo Atzewi presenterà un lavoro nuovo, fresco, innovativo e dinamico. .

RunNow consisterà nei seguenti lavori: partnering, floorwork, improvisations, ricerca del movimento spontaneo, esplorazione nello spazio senza forme o costrizioni musicali, interpretazione del movimento, atletismo, visualizzazione del proprio scheletro.

Importante è sottolineare la forte esperienza del maestro/coreografo Alex Atzewi, la quale è  segnata da collaborazioni con artisti di fama internazionale come: Giuseppe Picone, Amilcar Gonzales, Leon Cino, Sabrina Brazzo, Beatrice Carbone, Antonella Albano, Petra Conti, DavitGalstyan.

Se sei minorenne scarica la Scheda di partecipazione e falla compilare ad un genitore allegando il documento d’identità di chi compila la scheda.

Chi è Alex Atzewi

Docente di danza contemporanea e Direttore artistico dell’Atzewi Dance Company.
La compagnia nasce nel 1996 col nome di New Dance Concept, il nuovo modo di concepire la danza di Atzewi ha subito un riscontro positivo ed entusiastico sia sul pubblico che sugli addetti ai lavori tanto che nel 2001 la  creazione “Communication”  conferma Alex Atzewi come uno dei nuovi coreografi di spicco nel panorama ballettistico. nel novembre 2007 a Salerno con la produzione “Pensieri”  Alex Atzewi  riceve il riconoscimento come “migliore coreografo contemporaneo in Italia”. Dal 2009 la compagnia assume il nome di ATZEWI DANCE COMPANY. Nel 2010 Atzewi crea una coreografia per la prima ballerina del San Carlo di Napoli, Corona Paone, e cura le coreografie per la manifestazione “Giovani Talenti” diretta dal Maestro Luigi Ferrone.
Sua coreografia di spicco “Carmen”, il cui ruolo protagonista è affidato a Leon Cino sempre affiancato da protagoniste pari a Beatrice Carbone e Giulia Paris nel ruolo principale di Carmen, nel ruolo di Micaela Stefania Figliossi,Annalisa Cianci,nel ruolo del torero Escamillo Mirand Pulaj,Amand Pulaj , Vito Conversano ,nel ruolo del Gendarme Michele Maddaloni
Nel gennaio 2012  e 2013 ha preso parte all’Apap di New York  dove  la sua compagnia ha portato gli spettacoli “Armonie in contrasto “(2012) e La pelle sotto l’abito(2013).
A New York presso il Baryshnikov Arts Center, Atzewi  ha presentato il suo lavoro in varie master class.Torna in America  nel marzo 2013 in occasione dell’Italian International Dance Festival a presenziare con le produzioni :”La fredda luce del giorno” e “La Pelle sotto l’abito”.
Nel giugno 2013  coreografa per la VascoRossiDancingProject per i concerti di Vasco Rossi nelle date di Torino e Bologna.
Il 12 Luglio 2013 il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha assegnato alla Compagnia di Alex Atzewi ,i contributi FUS per il 2013 in favore delle attività di danza.
Il 25 Agosto 2013 ha ricevuto un premio alla Carriera alla Prima Edizione di CAPRI DANZA INTERNATIONAL .a cura di Luigi Ferrone ,a Capri.
Nel 2014 firma la sua  nuova produzione “SERATA IN MOZART” dove vede protagonisti danzatori del calibro di Sabrina Brazzo ,etoilè internazionale , Andrea Volpintesta ,primo ballerino freelance , per finire Stefania Figliossi ,freelance . Atzewi crea per tali  danzatori e la sua compagnia , uno spettacolo curioso ed elegante accompagnato dalle musiche di Mozart, il suo stile  appare ancora una volta ricco di dinamica e di potenza ,  contemporaneo ,anche se creato in una dimensione temporale diversa.
Il 30 Novembre 2014 al Teatro di  Milano porta in scena per AMNESTY INTERNATIONAL , il suo spettacolo “Serata in Mozart” con la partecipazione speciale di Leon Cino. Serata di beneficienza di grande successo.
Produttore nella stagione 2015/2016 del “Galà di stelle”, con artisti nazionali e internazionali.