Danise on the road – La Napoli che vorrei – Dove? Al “Vomerone”!!

download (1)

Danise on the road:

Questa è la Napoli che vogliamo!

3 gennaio, ore 11 – Via Scarlatti, Napoli

Se all’improvviso, in una fredda mattinata d’inverno, vi capiterà di imbattervi in un pianoforte a coda, per le strade del Vomero (…ma non è più il “Vomerone” ?!?)  ed in un giovane pianista,  Danise,siete nel posto giusto!

La musica, l’arte,esce dai teatri, dai luoghi deputati, dagli spazi istituzionali e finalmente irrompe nella quotidianità. Energia e casualità, spazi liberati dall’uso comune e resi palcoscenico da noi stessi, accesso all’arte senza limiti ( il concerto è gratuito!).
Danise, giovane talento pianistico napoletano, ha voluto dare significato alla sua arte. Andando oltre.Avvicinandosi  alle persone.Guardandole negli occhi senza il limite delle luci di scena, senza gli spazi assegnati dal palcoscenico  e che rendono l’artista iragiungibile . “Danise on the road – Questa è la Napoli che vogliamo!” perché l’arte è di tutti.
Giovane eppure artisticamente già maturo, capace di incamminarsi con originalità sulla strada dell’improvvisazione e della tradizione musicale napoletana. Solide fondamenta tecniche al servizio della creatività. Una cantabilità spontanea più che ostinatamente cercata. Questi i pregi di Danise musicista. Ai quali vanno aggiunti quelli di arrangiatore,

La realizzazione di questa tappa del Progetto “Danise on the road”, che va avanti già da alcuni mesi, è stata resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Napoli, Intercralcampania e di quanti hanno sposato il pensiero artistico di Danise, sostenendo  la sua idea di andare incontro alle persone, per coinvolgerle e renderle parte attiva del progetto.

Vuoi saperne di più?? Una bella “vasca” a Via Scarlatti, che dopo tanti giorni tra tavola e divano ci vuole proprio, e sarai protagonista dell’evento. Al Vomero!

Mary Martanò

by moviza.it

 

Sponsor e supporter del progetto
CRALITALIA ,Banca  di Credito Coperrativo (BCC) ,SOeMA. – Sogno e  materia ,Il cielo di Sara, Creative Innovation- LAB

Sound Contest
Media partner

Nunneri pianoforti
Partner tecnico