Un bambino che vive un’infanzia serena, giocosa e creativa sarà molto probabilmente un adulto sano ed equilibrato.
 Questo spiega perché molti genitori cercano di indirizzare i propri figli verso attività sportive e ricreative che favoriscano il loro sviluppo psicofisico. Molti vengono indirizzati alla ginnastica oppure ai giochi di squadra o alla musica. Ma in realtà esiste una disciplina che racchiude in sé i vantaggi di queste tre attività: la danza.

La Danza Moderna, in particolare, favorisce la creatività e le capacità espressive di bambini e ragazzi che, passo dopo passo, imparano a comunicare sia attraverso l’unicità del proprio linguaggio corporeo, sia attraverso un preciso lavoro tecnico e di impostazione.

Se da un lato, infatti, la Danza Moderna propone movimenti più naturali rispetto alla Danza Classica e lascia spazio alla spontaneità, dall’altro non vuol dire che la Danza Moderna non abbia regole o non richieda impegno.

La Danza Moderna ha innumerevoli tecniche, ognuna con i propri principi, il proprio vocabolario e il proprio modo di rapportarsi con lo spazio e con il tempo. Una straordinaria ricchezza che favorisce la ricerca del proprio stile e la consapevolezza delle proprie potenzialità.

Per capire e imparare bene la Danza Moderna, quindi, è necessario rivolgersi a insegnanti e maestri qualificati. Non è possibile improvvisarsi!

La Danza Moderna per bambini e ragazzi, indicata a partire dai 5 anni di età, è una disciplina completa che, al pari di altri generi di danza, li aiuta a sviluppare agilità, elasticità e resistenza muscolare, migliorandone, al contempo, la concentrazione, l’attenzione e le capacità di apprendimento.

Gli esercizi di Danza Moderna, inoltre, contribuiscono a prevenire sovrappeso, difetti posturali e numerose patologie cardiovascolari.

Grazie alla danza, i bambini imparano a collaborare con gli altri divertendosi, ma anche ad autoregolarsi in funzione di un obiettivo comune e a gioire per gli sforzi compiuti e i risultati raggiunti.

Movimento Danza è stata la prima scuola in Campania e tra le prime in Italia ad aver istituito un Corso di Danza Moderna per bambini e ragazzi, proponendo un percorso metodologico-formativo in linea con le grandi scuole statunitensi ed europee.

La cura di ogni minimo particolare in sala e la qualità dell’offerta didattica sono le nostre principali preoccupazioni. Dalla pavimentazione che assorbe al meglio salti e cadute, alla riconosciuta professionalità del personale docente, ogni cosa è studiata per garantire standard d’eccellenza, frutto di un’esperienza di oltre 40 anni nella formazione della danza e nella produzione di spettacoli.

Promozioni e agevolazioni

  • sconto del 20% sull’iscrizione per i nuovi soci (disponibile fino al 6 ottobre)

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione, assicurazione, quote saggio, esame e costumi) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • sconto del 40% sulla quota mensile per allievi di sesso maschile (è necessario un provino di ammissione)

Movimento Danza, il Centro della Danza a Napoli

  • E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza

  • Ha oltre 40 anni di esperienza nella formazione

  • E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia

  • Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

  • Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni e prenotare una lezione di prova, vieni a conoscerci nella nostra sede in via Bonito 21/a, al Vomero, oppure telefonaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.