Di Seconda Mano, decima edizione a Movimento Danza

XI edizione della rassegna DI SECONDA MANO

Giunge alla sua decima edizione Di Seconda Mano, storica rassegna di danza contemporanea diretta da Gabriella Stazio.

Gli spettacoli si terranno giovedì 28 e venerdì 29 novembre nelle sede di Movimento Danza, in via Bonito 21/a, Napoli.

Giovedì 28 andranno in scena gli esordi coreografici di Simona Perrella, Olimpia Panariello e Valeria D’Antonio, finaliste del progetto “Coreografi in Movimento”, il cui debutto è avvenuto al Teatro Stabile di Napoli lo scorso ottobre.

Venerdì 29 la rappresentazione di “Vespers”, di Ulysses Dove, nell’adattamento di Stefania Contocalakis, e, a seguire, “Manomissioni” di Simona Perrella, vincitrice di “Coreografi in Movimento”.

La chiusura è affidata alla compagnia giovani di Movimento Danza, il Performing Arts Group, alle prese con l’interpretazione di un estratto di “Aria – a door is ajar suite”, coreografia di Gabriella Stazio.
Frutto di una collaborazione con le compagnie, i teatri e le scuole di danza di Dublino“Aria” fu scritta per la New Balance Dance Company e  rappresentata per la prima volta nel 1995 al Samuel Becket Theatre del Trinity College a Dublino.

Movimento Danza è da sempre impegnata nella promozione della coreografia d’autore e della creatività giovanile.

Nei suoi dieci anni di attività, “Di Seconda Mano” ha portato a Napoli idee innovative, originali e differenti, innescando confronti e dialoghi tra autori locali, nazionali ed internazionali sulla danza e sui temi culturali della contemporaneità.

Per info e prenotazioni telefona al numero 081 578 0542 oppure invia una mail a promozione@movimentodanza.org.