Bando di concorso
Di seconda mano
XI edizione – 2014

Giunta alla sua undicesima edizione, Di seconda mano, storica rassegna di danza contemporanea diretta da Gabriella Stazio, ha da sempre portato a Napoli idee innovative, originali e differenti, innescando confronti e dialoghi tra autori locali, nazionali ed internazionali sulla danza e sui temi culturali della contemporaneità.
A questa rassegna, il cui intento è la promozione della coreografia d’autore e della creatività giovanile, è stato assegnato un titolo chiaramente provocatorio, che si rifà a quello che Merce Cunningham scelse nel 1970 per una sua creazione nella quale mise insieme, assemblandoli, frammenti, spezzoni, frasi di danza già “usati” in precedenti coreografie, dando vita a un nuovo prodotto coreografico originale e mai andato in scena. Ed è proprio questo lo spirito della manifestazione: mettere insieme tanti “spezzoni” di arte, tante brevi suite di autori diversi che si susseguiranno all’interno della rassegna che si terrà nel mese di maggio 2014 presso il Teatro Stabile di Napoli.

Destinatari del bando
Il concorso Di Seconda mano 2014 è rivolto a tutti i coreografi di danza contemporanea operanti sul territorio e internazionale di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Sono ammessi alla selezione sia compagnie che singoli performer e coreografi.
L’originalità, l’innovazione e la ricerca artistica saranno considerati criteri fondamentali per la scelta dei progetti presentati.
Leggi il bando completo e scarica le schede di partecipazione  Di seconda mano 2014

Di seconda mano 2014 – inglese