Nella nuova era globale, i saperi, le tecniche e le conoscenze di ogni cultura e di ogni tempo non hanno più limiti né confini.
L’Oriente e l’Occidente del mondo sono in stretto contatto come mai era accaduto prima.
E sempre di più nel mondo occidentale si diffondono discipline e pratiche orientali, fondate sui princìpi di uno sviluppo armonico di corpo e mente.

Oggi più di prima, persone di ogni età avvertono l’esigenza di accrescere la proprie potenzialità fisiche e mentali in modo equilibrato e sinergico.
E così la sapienza ultramillenaria celata nella medicina tradizionale cinese, nello yoga indiano e nelle arti marziali fa breccia nel muro delle nostre tradizioni, certezze e convinzioni.

In questa parte del mondo è generalmente noto, fin dagli anni ’70, che lo yoga si basa su una serie di posizioni, movimenti e tecniche di respirazione e meditazione che regalano benessere ed equilibrio psicofisico.

Non tutti sanno, invece, che le arti marziali tradizionali non nascono soltanto per tramandare tecniche di combattimento ma anche per indirizzare gli allievi verso un percorso virtuoso di auto-conoscenza e sviluppo.

Ciascuna di queste discipline tende a sviluppare nell’allievo una maggiore attenzione a ciò che avviene nel momento presente, così come a gestire in modo efficace il flusso continuo di emozioni e pensieri.

Allo stesso tempo, gli allievi affinano le capacità di concentrazione, osservando meticolosamente ogni singola reazione del proprio corpo e dedicandosi allo studio approfondito del movimento, sia esso rivolto all’esterno, in relazione ad un avversario, sia verso il proprio mondo interiore.

Lo studio e l’insegnamento dell’arte del movimento è la missione che Movimento Danza svolge con successo a Napoli da ormai 40 anni.
All’interno della sua storica sede, nel cuore del Vomero, si sono formate generazioni di professionisti della danza, molti dei quali hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Sono già diversi anni che Movimento Danza ha esteso il suo campo di interesse verso le culture del movimento provenienti dall’Oriente,proponendo una serie di corsi di grande successo, rivolti a persone di ogni età e sesso, con la guida di istruttori certificati e altamente qualificati.

Corso di Yoga a NapoliNataraja Yoga

Grazie a questo corso si impara ad eseguire correttamente alcune delle principali posizioni yoga (asana) coordinandosi con il respiro e fluttuando delicatamente sulla musica. Gli istruttori guidano gli allievi nella rappresentazione di vere e proprie coreografie basate su movimenti morbidi e simmetrici che favoriscono la distensione muscolare e un profondo rilassamento mentale.

Corso di Ashtanga Vinyasa Yoga a Napoli

Ashtanga Vinyasa Yoga (novità 2018!)

L’Ashtanga Vinyasa è un antico metodo caratterizzato da una sequenza di posizioni concatenate tra loro e sincronizzate con il respiro. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo ed in perfetta armonia, la pratica dell’Ashtanga Yoga trascende la consapevolezza e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

Corso di Yoga & Tribal per bambini a Movimento DanzaYoga & Tribe (novità 2018! – dai 7 ai 10 anni)

Un percorso originale per ragazze e ragazzi che integra posizioni di Yoga a moduli ritmici esequenze di danza tribale.
Il corpo si riscalda attraverso movimenti e posizioni ispirati agli animali e alla natura, si praticano mudra indiani, si sperimentano le danze tribali, infine ci si rilassa con le campane tibetane che producono vibrazioni benefiche.

Corsi di Aikido a NapoliAikido

E’ l’unico corso di Aikido a Napoli che vanta il marchio dell’ARCA (Associazione di Ricerca e Cooperazione nell’Aikido) afferente alla FITA (Federazione Italiana Aikido). L’Aikido non è soltanto un’arte marziale giapponese ma anche un percorso di crescita spirituale e soprattutto un mezzo per ampliare il proprio potenziale fisico e mentale, armonizzando l’energia vitale attraverso il movimento nello spazio.

Corso di Tai Chi Chuan Movimento DanzaTaiji Quan (o Tai-Chi Chuan)

In questo corso si insegna una disciplina incentrata sui principi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, nata come arte marziale “interna” per la prevenzione e la cura di molte malattie.
Il Taiji Quan mira ad una perfetta unione tra il controllo del respiro, la concentrazione e la forza, stimolando gli organi vitali del corpo, migliorando la postura, la muscolatura e il sistema nervoso.

Corso di Bones for Life / Ossa per la vitaBones for Life®

Il corso si propone di rieducare le nostre abitudini di movimento a partire dagli schemi originari di locomozione presenti in natura. La tecnica condivide molti princìpi con le discipline orientali. Le lezioni mirano all’integrazione armoniosa di tutte le parti del corpo in funzione, migliorando la consapevolezza di sé stessi, la qualità dei movimenti, la postura, l’equilibrio e, soprattutto, la rigenerazione e la salute delle ossa.

 

Corso di Gyrokinesis® a Napoli, presso Movimento DanzaGyrokinesis® (novità 2018!)

Un sistema di movimento olistico che riunisce in un’unica disciplina yoga, danza, nuoto e tàijíquán, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo e di allungarne e potenziarne la muscolatura. Stimola la circolazione, sviluppa la coordinazione, disintossica l’organismo, apre i canali energetici, rigenerando dallo stress quotidiano e donando un senso generale di calma e benessere. Il metodo allenta le tensioni muscolari, rende fluidi e armonici i movimenti e corregge le posture sbilanciate. Può essere praticato da tutti, senza limiti di età e di preparazione atletica.

 


PROMOZIONI

sconti per chi si iscrive entro il 12 ottobre 2018
> sconti con pagamenti trimestrali
> sconto del 20% sul totale delle rette e iscrizione se paghi l’intera quota entro il 30 settembre 2018
> sconto del 70% sull’iscrizione se porti un amico che si iscrive ad un qualsiasi corso
> sconto per chi si iscrive nello stesso giorno della lezione di prova


Vieni a conoscerci al Vomero, in via Bonito 21/b. Potrai visitare la scuola, conoscere i docenti e prenotare una lezione di prova gratuita.
Oppure chiamaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa puoi anche inviare una mail a promozione@movimentodanza.org.

Movimento Danza ti aspetta per prendersi cura del tuo benessere psicofisico.
Che aspetti per intraprendere la via dell’armonia di corpo e mente?