Diventare Insegnante di Danza

come diventare insegnante di danza

La tua passione per la danza può diventare una professione molto gratificante. 
Hai studiato tanto, hai conseguito il diploma, hai già danzato su tanti palcoscenici e partecipato a stage e workshop. 
Ora è tempo di mettere a frutto i tuoi sacrifici e condividere la tua esperienza con chi inizia adesso!

Diventare insegnante di danza è un’avventura meravigliosa che ti può assicurare lavoro e perfezionamento continuo.

Insegnare ai giovani allievi ti ricarica ogni volta di nuova energia e nuove idee. L’allenamento e il confronto continuo con le nuove leve, inoltre, consente di conoscere più a fondo sé stessi e le proprie tecniche, tutti vantaggi da sfruttare anche per la tua carriera di danzatore.
Passo dopo passo, i traguardi dei tuoi allievi diventano anche i tuoi e le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Che gioia scoprire e coltivare giovani talenti! Che emozione vederli per la prima volta in uno spettacolo! Che bello contribuire allo sviluppo e alla diffusione della danza!

Purtroppo la qualifica per l’insegnamento della danza non è ben codificata in Italia, per cui c’è il rischio di frequentare corsi che non forniscono un’adeguata preparazione.

Per diventare insegnanti di danza ci sono alcune materie di studio indispensabili che non possono essere trascurate, dall’anatomia alla storia della danza, dal solfeggio applicato alla danza alla composizione coreografica.
Inoltre, ogni buon corso per diventare insegnante di danza dovrebbe prevedere lo studio sia delle caratteristiche comuni alle varie tecniche sia delle singole specificità delle stesse.

Il nostro Corso di formazione professionale per Insegnante di Danza è uno dei migliori e più longevi in Italia.

Movimento Danza è Organismo di Promozione Nazionale della Danza, unico nel Sud Italia, nonché Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco e Promotore italiano della Giornata Mondiale della Danza.
Inoltre siamo gli unici in Italia ad avere corsi di formazione riconosciuti sia dall’Unione Europea sia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Molti degli insegnanti oggi attivi in Campania e in altre regioni hanno conseguito il nostro diploma. Molti di questi hanno avviato una propria scuola di danza.
Il Corso, di durata semestrale, riguarda sia la danza classica sia la danza moderna, contemporanea e jazz.

Inoltre, se hai problemi nel frequentare il nostro Corso per Insegnante di Danza, i nostri docenti sono disponibili per lezioni private di tecnica, teoria e metodologia della danza.

Se vuoi insegnare danza, scegli la qualità, scegli Movimento Danza!

PROMOZIONI D'AUTUNNO!

> Fino al 23 ottobre, per il corso semestrale di Insegnante di Danza, sconto del 20% su quota di iscrizione e prima rata. Inoltre, per gli uomini, borsa di studio con sconto del 50% sulle rette mensili.


LEZIONI di ALLINEAMENTO ai CORSI di DANZA
Non ti senti al passo?
Non sei soddisfatto dei risultati raggiunti?
Vuoi progredire più rapidamente e bruciare le tappe?
Movimento Danza ti propone una serie di lezioni di danza personalizzate con le nostre esperte insegnanti, così potrai sentirti più sicuro e preparato!
Per richiedere informazioni, invia una mail a promozione@movimentodanza.org. Oppure contattaci dal lunedì al venerdì allo 081 5789542, dalle 9 alle 21, e risponderemo a tutte le tue domande.