Giornata Mondiale della Danza 2017

XVI edizione.

 

Quando : Sabato 29 Aprile 2017

Ore: 10/ 20 no stop

Cosa: lezioni gratuite su prenotazione obbligatoria

Dove: Movimento Danza _ Napoli

 

Una manifestazione voluta dall’Unesco per festeggiare la danza in tutto il mondo pensando a Jean-Georges Noverre grande riformista della danza nato il 29 aprile 1727 e portata in Italia, per la prima volta, appunto sedici anni fa, da Movimento Danza di Gabriella Stazio (Organismo Nazionale riconosciuto dal Ministero per i Beni e le attività Culturali e dall’Unione Europea, nonché membro dell’International Dance Council-Unesco).

Obiettivo principale dell’evento, che ormai festeggiano in molti, è quello di promuovere, far conoscere e dare la possibilità ai più giovani di sperimentare le mille forme della danza, dello spettacolo e dell’arte.

Per questo è possibile fare lezioni gratuite (su prenotazione) di:
Breakdance, Classico, Contact Improvisation, Contemporaneo, DanceAbility,  Flying Low, Geometric AnalysisHip-Hop, House Dance, Instant Composition, Laboratorio sul Movimento e scrittura scenica, Modern Contemporary, Modern, Pilates, Tecnica Release, Tribal Swing e molto altro ancora.

con: Francesca Arcuri, Susanna Beltrami, Valeria D’Antonio, Guy De Bock, Sonia Di Gennaro, Annalisa Farese, Simona Perrella, Mariano Riccio, Massimiliano Scardacchi, Gabriella Stazio

Presente tra gli insegnanti anche Gennaro Guadagnuolo, in arte Gennymatt Prodancers, unico coreografo italiano selezionato per il Dap Festival di Pietrasanta (18 giugno  1 luglio) terrà una lezione di ‘Tribal Swing’, dalle 14 alle 15, e in questa  occasione saranno assegnate borse di studio per il DAP college. (https://www.dapfestival.it/)

Vincitori bando “My Lesson, my Body”

Enrico Alunni – Lezione di Modern Contemporary
Francesco Bax – Lezione di Contemporaneo
Marianna Giorgi – Laboratorio di scrittura scenica
Vincenzo Maiello – Lezione di House Dance
Lidia Marinaro – Lezione di DanceAbility
Luana Rossetti – Lezione di Flying low
Simona Sangermano – Lezione di Hip Hop
Sabrina Saturno – Lezione di Lìmon e contemporaneo

Come prenotare le lezioni:

  1. Consulta il calendario delle lezioni CALENDARIO OPEN DOORS aprile 2017
  2. Scarica le liberatorie per la partecipazione liberatorie GMD 2017
  3. Compila le liberatorie inserendo tutti i tuoi dati (se sei maggiorenne) o falle compilare per te dai tuoi genitori (se sei minorenne), ed indica per quali lezioni intendi prenotarti – Non si accettano Liberatorie firmate in digitale.
  4. Allega le copie dei documenti dei tuoi genitori se sei minorenne, o la copia del tuo documento se sei maggiorenne;
  5. Invia tutto via mail all’ indirizzo:  info@movimentodanza.org oppure all’indirizzo: eleonora@movimentodanza.org ed attendi attendi la conferma di avvenuta ricezione e prenotazione;
  6. Conferma le lezioni chiamando allo 081/5780542 dopo 24 h dall’invio della mail;
  7. Se per un qualsiasi motivo non potrai partecipare alle lezioni che hai prenotato ti preghiamo di avvisarci in modo da consentire ad altri ragazzi di partecipare.

Leggi il Comunicato Stampa CS GMdD 2017 29 aprile 2017