Gli anni ottanta sono in mostra a Castel Sant’Elmo

download (2)

Fino all’ 8 febbraio a Castel Sant’ Elmo saranno in mostra cento opere di arte contemporanea che ripercorrono la storia artistica di Napoli negli anni Ottanta del Novecento.

Una mostra nuova e originale di opere e documenti che descrivono gli avvenimenti più importanti di quegli anni attraverso le creazioni di artisti napoletani quali  Mimmo Paladino, Nino Longobardi, Ernesto Tatafiore, Francesco Clemente e tanti altri non napoletani come Gino De Dominicis, Alberto Burri, Jean Michel Alberola, Joseph Beuys a Hermann Nitsch, Sol LeWitt, James Brown, Ronnie Cutrone, Kenny Scharf, Luigi Ontani.

L’organizzazione di questa mostra è stata possibile grazie al coinvolgimento delle principali gallerie d’arte operanti in quel periodo che hanno collaborato individuando opere presenti in collezioni private campane.

Particolarmente interessante è la creazione del percorso virtuale e multimediale “Costellazione 80”, che permette anche ai meno esperti di stabilire un collegamento tra le collezioni, le mostre e le sezioni museali.

di Genéviève Carlini

Prezzo biglietto:  Ingresso € 5,00                                                                                       Contatti e informazioni:  081 229 4401

 

Se non hai ancora provato la Moviza Card, attivala subito!