[symple_highlight color=”yellow”]aggiornamento del 21 ottobre 2014: l’evento è annullato[/symple_highlight]

La rassegna itinerante “Il Teatro Cerca Casa” fa tappa a Movimento Danza, venerdì 24 ottobre, ore 20:30, con uno spettacolo del Performing Arts Group.
La Compagnia Giovani di Movimento Danza metterà in scena la coreografia “A Concert of Dance”.

[symple_highlight color=”yellow”]aggiornamento del 21 ottobre 2014: l’evento è annullato[/symple_highlight]

Di seguito la sinossi:

Che significa danzare? Che differenza c’è tra muoversi e danzare? E’ lo spazio che determina la danza o è quest’ultima che crea il suo spazio? Tutti possono fare danza oppure solo alcune persone?
Queste sono alcune delle domande che nei primi anni ’60 si posero un gruppo di artisti all’avanguardia negli Stati Uniti, danzatori, pittori e musicisti, nel tentare nuove strade della performance.
Nel continuare il discorso con il Teatro Cerca Casa, intrapreso nella scorsa stagione, cercheremo di dare una risposta a queste domande.
Proporre lo spettacolo “A Concert of Dance” nell’ambito del cartellone de “Il Teatro Cerca Casa” ha in sé più significati: creare un pubblico attento, appassionato e competente sulla contemporaneità dell’arte e della danza, aprire uno spazio critico e di riflessione sull’assenza ingiustificabile nella nostra città di programmazione sulla contemporaneità, danza di ricerca e linguaggi del corpo innovativi, coinvolgere il pubblico in un processo di creazione artistica.

[symple_spacing size=”30px”]