La danza è passione, arte, comunicazione, libertà. La danza è vita. L’Universo intero si muove in un’eterna danza cosmica!
Ballando si esprimono emozioni, idee, stati d’animo, sentimenti. La danza ha il potere di sprigionare la tua energia creativa e ti aiuta a riconciliarti col mondo, a conoscere meglio te stesso e ad aprirti agli altri.
Ecco perché non importa quanti anni tu abbia, quale sia il tuo aspetto esteriore o la tua professione.

La danza è per tutti! Non esistono soltanto corsi professionali di danza.

Chiunque può decidere di dedicare un po’ del suo tempo alla danza, divertendosi a contatto con gli altri, stimolando la propria creatività e imparando ad esprimere la propria bellezza interiore.

Un corso amatoriale di danza, inoltre, è una valida alternativa a noiosi allenamenti in palestra.

MovizaBallando, potrai acquisire una perfetta forma fisica, migliorando la postura, la mobilità, l’agilità, la resistenza fisica e, perché no, coltivando nuove relazioni interpersonali.
L’allenamento costante, inoltre, contribuisce a prevenire il rischio di numerose patologie, tra cui diabete, colesterolo alto, pressione alta e malattie cardiache.

A Movimento Danza, in oltre 35 anni di esperienza, abbiamo formato danzatori, coreografi e insegnanti che lavorano con successo sui palcoscenici e nelle scuole di tutto il mondo. Nello stesso tempo, abbiamo affinato tecniche di studio e corsi innovativi anche per coloro che intendono danzare a livello amatoriale.

Grazie a Moviza, i nostri corsi di danza per adulti, ti offriamo l’opportunità di provare discipline che fino a poco fa erano riservate solo ai più giovani e agli aspiranti ballerini.

IMG_8005Se la Danza Classica ti ha sempre affascinato ma non hai mai provato una lezione, se hai interrotto gli studi anni fa e vuoi riprendere, se vuoi migliorare postura ed elasticità divertendoti con il balletto, iscriviti al nostro Corso di Danza Classica per adulti!

danza-modern-jazzLa Danza Modern e la Danza Modern Jazz sono i principali ingredienti del Corso di Modern Dance Today. Movimento Danza è stata fra le prime scuole in Italia a sperimentare corsi professionali in queste discipline, raggiungendo standard di livello internazionale. Quale migliore premessa per un corso amatoriale?

Corso di danza contemporanea per adultiLa grande energia, la libertà dei movimenti e la varietà di linguaggi della Danza Contemporanea possono essere strumenti formidabili per dare forma alla tua creatività.
Pensa che Movimento Danza è stata la prima scuola nel Meridione ad impegnarsi nella formazione della danza contemporanea. Tieniti in forma e divertiti con il nostro Corso di Danza Contemporanea per tutti!

Corso di Tecnica ReleaseIl Corso di Tecnica Release aiuta a recuperare la fluidità, l’elasticità e la scioltezza delle articolazioni, sviluppando al contempo la propriocezione, l’ascolto del proprio corpo e la capacità di esprimersi attraverso il movimento e l’uso dello spazio. Il programma include esercizi fisici, sequenze coreografiche ed improvvisazioni guidate.

Corso di danza aerea sui tessutiSe invece vuoi provare l’emozione di danzare sospesi in aria, il Corso di Danza Aerea sui Tessuti ti invita a metterti in gioco e sprigionare la tua voglia di libertà! Divertiti eseguendo coreografie in aria, lavorando sulla preparazione fisica, sulla percezione di sé stessi nello spazio, sulla teatralità e sulla musicalità.

Corso di Tribe Dance DrumCon l’originalissimo Corso di Tribe Drum Dance puoi danzare suonando il tamburo, unendo antiche danze africane e indiane, quelle sufi, ma anche il flamenco e le arti marziali. Al ritmo coinvolgente e liberatorio dei tamburi tribali, puoi migliorare la postura, l’elasticità e il tono muscolare!

Corso di Barre PilatesCon il Corso di Barre Pilates, infine, potrai unire il lavoro sulla sbarra di danza classica ad un programma specifico di Pilates, una proposta innovativa adatta a tutti, utilissima per migliorare l’equilibrio, la postura, la forza e la flessibilità muscolare.

Chi è impegnato con il lavoro, lo studio o lo famiglia, in questi Corsi troverà un’opportunità per riscoprire e conservare il proprio equilibrio e la propria energia vitale.

Scegliere di dedicare un po’ di tempo alla cura di sé stessi è il primo passo per stare meglio.
Se a questo primo passo seguono anche tanti passi di danza, la tua scelta è davvero da applausi!