Lezione di Classico Avanzato con Fabio Boccalatte

 

Lunedì 10, mercoledì 12 e Giovedì 13 dalle ore 17:30 alle 19:00 tre appuntamenti con le lezioni di Classico Avanzato a cura di Fabio Boccalatte.

Le lezioni verteranno sul movimento e sull’importanza degli elementi base come rotazione e coordinazione.

Attraverso gli esercizi alla sbarra, i partecipanti potranno lavorare in maniera del tutto sana i muscoli dell’ en-dehor, senza dover essere costretti a posizioni estreme e pericolose, nonché dannose per il corpo.

 

Biografia

Fabio Boccalatte, nasce a Napoli il 15-11-1988, inizia a studiare danza contemporanea e classica presso la sede di Movimento Danza con maestri come Gabriella Stazio, Sonia di Gennaro, Filomena Rusciano ed Elisabetta Testa, dopo pochi mesi riceve una borsa di Studio per la Royal Ballet School di Londra per poi decidere di approfondire i suoi studi a Rotterdam presso la Codarts, Scuola delle Performing Arts in Olanda. Qui approfondisce lo studio della danza moderna secondo vari stili tra cui Graham, Limon e Cunnigham. Al termine dell ultimo anno lavora con la compagnia Introdans, ballando pezzi di Nils Christe, Hans van Manen e Lucinda Childs. L anno dopo lavora a Breda per la compagnia De Stilte per poi continuare in Germania con la compagnia Ballett im Revier, sotto la direzione di Bridget Breiner, lavorando con coreografi come Gayetano Soto, David Dawson, Jiri Bubeniceck e Marco Goecke. L’ estate del 2016 partecipa al festival di Luisenburg per la produzione del musical Cats con il ruolo di Mr Mistofelees. Dal Settembre 2016 fa parte della compangia Thüringen Stadt Ballett, sotto la direzione di Silvana Schröder, a Gera.