Masterclass con Paco Dècina

Masterclass con Paco Dècina

Mercoledì 12 giugno, dalle ore 11 alle 13, presso la sede di Movimento Danza, si terrà, in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia, una masterclass con Paco Dècina.

Paco Dècina presenterà per la prima volta in Italia, il 15 e il 16 giugno, in occasione del Napoli Teatro Festival, la sua ultima creazione intitolata “Précipitations”, con la Compagnia Post Retroguardia, da lui stesso fondata e diretta.

Paco Décina, in questo modo, rende omaggio a Napoli, città dove è nato e vissuto prima di trasferirsi a Roma e successivamente in Francia, la nazione che lo consacrato, a livello internazionale, come uno dei più affermati artisti della danza contemporanea.

Oltre ai prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera, tra cui il premio di Chorégraphie de la Ménagerie de Verre ricevuto nel 1986, Dècina può vantare importanti collaborazioni con artisti del calibro di Franco Battiato che nel 2000 ha composto le musiche di Campi magnetici, coreografia da lui creata nel 2000 per il corpo di ballo del Maggio Fiorentino.

I partecipanti alla masterclass (massimo 30 persone)  saranno selezionati sulla base del proprio curriculum. La lezione è gratuita ed aperta a danzatori di livello avanzato che hanno acquistato il biglietto per lo spettacolo Précipitations.

Per partecipare è necessario inviare il Curriculum Vitae a promozione@movimentodanza.org
Sarete contattati dal nostro staff per confermare la partecipazione.
(gdn)
RICHIEDI INFORMAZIONI