Venerdì 29 Settembre dalle ore 16 alle 17:30 non perdere la Masterclass di danza contemporanea dell’insegnante e coreografo Marco Auggiero.

La sua filosofia è il frutto di anni di sperimentazione ed esperienza internazionale. Nasce come liberazione dagli schemi e dalle costrizioni della danza canonica, per approdare a uno stile e un linguaggio del tutto personale e all’avanguardia. Attraverso una tecnica funzionale, chiara e visibile: centro come motore per un flusso di movimento continuo, uso del peso e movimento naturale. Fluidità, decentralizzazione, grandi dinamiche e floor work.

Una personale “cinestetica” senza mai dimenticare il virtuosismo tecnico.

Per prenotare la tua lezione e avere maggiori info contatta la nostra segreteria allo 081 578 05 42 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 21:00, orario continuato.

 

Biografia

Formatosi nei migliori centri di New York, Parigi, Londra, collabora con i più rappresentativi coreografi e docenti europei e statunitensi.

Inoltre amplia le sue conoscenze con lo studio delle arti marziali, regia, disegno luce e scenotecnica.

Dal 2012 entra come membro dell’ International Dance Council (CID) UNESCO, l’ unica ufficiale organizzazione mondiale della danza, e inserito nel catalogo Global Dance Directory. Ospite in numerosi stage e membro di commissione per numerosi concorsi internazionali di danza.

Rappresentante nella Federazione Europea della Danza con sede a Parigi.

Insegnante in Francia per il Groupe International des 8.

Premio alla cultura conferito dal ministro De Gregorio.

Riconoscimento dall’ assessorato allo Sport  per l’ alta qualità artistica dall’On. Giulia Parenti e premio eccellenze del sud.

Le sue creazioni, più volte premiate nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali, sono state rappresentate in Italia e all’estero in prestigiosi teatri, festival e rassegne.

Collabora in campo televisivo e cinematografico come danzatore o coreografo con numerosi network tv (RAI – SKY TV – MEDIASET – FASHION TV).

Dal 2007 ideatore e direttore artistico della rassegna internazionale Arenile Dance Festival.

Le sue opere coreografiche, da diversi anni circuitano nel panorama della danza internazionale, ospite in numerose rassegne e festival, più volte in cartellone di prestigiosi teatri. Presente con le sue performance in occasione di importanti eventi ed anteprime per grandi firme tra cui Mercedes, Opel, Fiart mare, Valentino, Cavalli, Guess, BMW, Arte e Moda, Jeep e Audi.

Nel 2014 vince il primo premio del concorso coreografico Danz’ è Festival Oriente e Occidente – Rovereto (tra i più prestigiosi d’ Europa e tra oltre 100 selezionate) e la Rassegna Danz’ è OFF (Primo premio del pubblico). Nel 2015 la sua compagnia con lo spettacolo OVO è ospite al  festival internazionale Oriente e Occidente e prodotta da quest’ ultimo per il nuovo tour.