Ambra Vallo sarà ospite di Movimento Danza, domenica 16 dicembre 2012, per una masterclass su “Le variazioni di Schiaccianoci e di Corsaro”, dalle ore 16 alle ore 18.

A seguire, inoltre, la principal del Birmingham Royal Ballet sarà protagonista di un incontro – intervista aperto a tutti.

L’iniziativa è una delle tante attività di promozione e divulgazione della danza organizzate da Movimento Danza, Ente di Promozione Nazionale.

Sarà un’imperdibile occasione per conoscere una delle ballerine di danza classica più apprezzate e conosciute al mondo, la sua visione dell’arte coreutica e la sua eccezionale esperienza.

Originaria di Napoli, Ambra Vallo danza fin da giovanissima nei teatri internazionali più prestigiosi, collaborando con maestri assoluti quali Vladimir Vassiliev e Rudolf Nureyev, ricevendo ovunque i favori della critica e del pubblico.

A Napoli danzerà al Teatro di San Carlo, dal 27 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013, con “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij, insieme all’etoile Giuseppe Picone.