Musica, moda e spettacoli nel Tunnel Borbonico

download (1)

Ormai da tempo il suggestivo Tunnel Borbonico è sede di interessanti eventi cittadini che spaziano dall’alta moda all’ arte, dalla danza al teatro, coinvolgendo spesso gli spettatori con visite guidate teatrallizzate.

Per i prossimi fine settimana, precisamente sabato 31 gennaio e sabato 7 febbraio, sono previsti due appuntamenti musicali particolarmente suggestivi; le serate prevedono infatti un primo momento di visita guidata, lungo il percorso standard del sito, ideato per condurre gli ospiti all’interno della “Sala della Cattedrale”, dove poi al termine della visita si assisterà all’esecuzione musicale: inutile sottolineare che nel tunnel l’acustica è pressochè perfetta.

Sabato 31 gennaio alle ore 19:30 si esibirà la mezzosoprano Gabriella Colecchia. L’artista napoletana è stata vincitrice sin da giovanissima di prestigiosi concorsi come il “Luciano Pavarotti International Voice Competition” di Philadelphia ed il “Toti dal Monte” di Treviso.

Sabato 7 febbraio alle ore 19:30 chiuderà la rassegna musicale il “Quartetto d’archi del Teatro San Carlo” – con Cecilia Laca, Luigi Buonuomo, Antonio Bossone e Luca Signorini – con “dal lied al quartetto”.

Per partecipare ai concerti, è obbligatoria la prenotazione ai numeri 081.7645808 – 366.2484151. La quota di partecipazione è di €20,00 a persona per ogni concerto (l’ingresso in via Domenico Morelli, all’interno dell’omonimo parcheggio).

di Genéviève Carlini

Sei alla ricerca di novità? Attiva la Moviza Card!