Nuovo Corso di Taiji Quan (o Tai – Chi Chuan) con Daniela Monetti

Il Taiji Quan (o Tai-Chi Chuan), adatto a persone di tutte le età, è una disciplina antica che si basa sui principi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, nata come arte marziale “interna” per la prevenzione e la cura di molte malattie.

Tale disciplina richiede una perfetta unione tra il controllo del respiro, la concentrazione e la forza, per stimolare gli organi vitali del corpo, per rinforzare tendini, muscoli, articolazioni per rendere il fisico più agile e armonioso, migliorando la postura e il sistema nervoso.

Il corso comprende l’insegnamento di sistemi codificati denominati “Forme” composte da un susseguirsi di movimenti morbidi, intesi e lenti basati su tecniche di respirazione, equilibrio, rilassamento e di armonizzazione tra corpo e mente.

Orari Corso
lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 11:15

Insegnante: Daniela Monetti

Daniela Monetti è allieva diretta da circa 12 anni della Grande Maestra Zhang Chun Li (20ˆ Generazione Chen Shi Taiji Quan – oggi tra le massime espressioni in Europa del Taiji Quan Tradizionale Stile Chen, Stile Yang e del Qi Gong Taoista).
Nel 2010 prende il titolo di Istruttrice di WUSHU (che comprende il TAIJI QUAN ed il QI GONG), rilasciato da MSP Italia / CONI Italia.
Nel corso degli anni per arricchire il suo bagaglio di conoscenza, ha conseguito vari Attestati di Diplomi tra Gare Agonistiche e Stage di Approfondimenti.

 

Sconto del 15 % sull’iscrizione, valido tutto l’anno, se ti iscrivi lo stesso giorno della lezione di prova