Il lavoro, la famiglia, i bilanci economici, le relazioni sociali e chissà quanti altri fattori quotidianamente ci provocano ansia, angoscia e agitazione.
Presi dalle tante preoccupazioni di ogni giorno, spesso non ci rendiamo conto della pericolosa influenza che queste emozioni negative esercitano sulla nostra salute.

Molti di noi ricorrono all‘attività fisica per staccare la mente dalla routine e cercare di riparare ai danni prodotti dalle tante ore trascorse seduti alla postazione di lavoro o in auto.

Ma lo sport o il fitness da soli non sempre bastano. Non bastano a ricaricare le energie, non bastano a riequilibrare l’organismo e, in molti casi, nemmeno a tonificare in maniera corretta i nostri muscoli.

Per fortuna esistono rimedi infallibili per tenersi in forma e conquistare l’armonia di corpo e mente, eliminando i danni causati dalla stanchezza, dallo stress e dalla sedentarietà: il Pilates e lo Yoga ne sono un valido esempio.
Due discipline diverse tra loro per storia e tecniche utilizzate, due soluzioni efficaci per ritrovare la serenità e tenersi in forma, scolpendo la muscolatura, incrementando forza e flessibilità e rinvigorendo l’energia vitale.

Dopo una lunga esperienza che dura da più di trent’anni, a Movimento Danza abbiamo ideato piani didattici all’avanguardia per consentire a persone di ogni età, sesso e corporatura di raggiungere una perfetta armonia psicofisica in modo originale e divertente.

Barre Pilates è un corso innovativo che promuove una fusione tra Pilates e lavoro sulla sbarra di danza classica, un ottimo training funzionale per migliorare l’equilibrio, la postura, la grazia, la forza e la flessibilità muscolare.

Con il nostro corso di Basic Pilates, grazie alla grande esperienza dei nostri istruttori, riuscirai a tonificare armonicamente la muscolatura, migliorando la concentrazione e correggendo eventuali squilibri posturali.

Il Corso di Nataraja Yoga, invece, ti consentirà di allineare il cuore, la mente e il corpo guadagnando una perfetta forma fisica e nuove energie per vincere lo stress e combattere i segni del tempo sulla pelle.
Potrai partecipare alla rappresentazione di vere e proprie coreografie meditative, i cui movimenti morbidi e fluttuanti favoriranno il rilassamento della mente e la distensione dei muscoli.

E per te? Qual è la via per il tuo benessere?