Più tonica prima dell’estate

images

Vuoi ottenere dei risultati? Il corpo femminile ha bisogno di un allenamento mirato. Oltre a modellare il lato B ed appiattire la pancia, è necessario curare la cellulite e proteggere la schiena.

Iniziamo dai glutei. Sono i muscoli più difficili da tonificare perchè molto grandi. Per un vero effetto push up serve un lavoro intenso e mirato che coinvolga sia il piccolo che il grande gluteo, ed in questo modo avrai effetti benefici anche sulla cellulite. Scegli la danza classica che ti insegna a lavorare con la muscolatura profonda, solleva il gluteo, ed inoltre ti “costringe” a sentire gli adduttori (hai prsente i glutei di una ballerina??). NO: al contrario l’allenamento con le macchine può dare effetti dannosi se sei una principiante perché per ottenere risultati sui glutei bisogna sollevare carichi molto elevati.

Per la pancia. L’esercizio top per gli addominali è il plank perchè stimola tutti i muscoli del busto, dal collo all’inguine, che devono imparare a sostenere il peso del corpo. Questo esercizio non manca mai in una lezione di modern dance , che oltre a tonificare i muscoli ti insegna la postura più giusta senza inarcare la zona lombare. NO : al contrario se hai qualche chilo di troppo e fai solo addominali rischi che il grasso diventi una corazza che ricopre i muscoli e finisci per ottenere l’effetto opposto, cioè aumentare il volume dell’addome.

Abbina sempre una dieta sana ,una corretta respirazione, ed una Moviza Card.

Vedrai che risultati!

 

Geneviève Carlini