8-settembre (1)

Quest’anno, al Pomigliano Jazz 2015, Arundo Donax, con alcuni brani del proprio repertorio, fungerà da colonna sonora a Place Is The Space, un insieme di coreografie di Gabriella Stazio, eseguite dai performers di Movimento Danza Squad.

Place is the space. Lo spazio è il luogo. Una dimensione immaginaria dove avviene il movimento, occupata dai corpi che, muovendosi in essa, disegnano e forniscono allo spettatore la percezione in base alla propria posizione. Lo spazio è, dunque, indefinito e si concretizza dinamicamente per mezzo delle diverse angolazioni prospettiche tra artisti e pubblico, cambia come esse cambiano, fino a confinare un luogo.

La struttura della coreografia si basa sulla personalità e sulla capacità creativa dei singoli performer e, proprio in questa caratteristica, incontra l’intima essenza del jazz, la sorpresa che nasce nelle dinamiche dell’improvvisazione, la ricchezza dell’integrazione con la creatività dei costrutti musicali a supporto. E come avviene nella musica, strutture coreografiche autonome sono collegate nel perseguire un disegno comune nella ricerca del valore del movimento.

Arundo Donax e Movimento Danza Squad si esibiranno alla XX edizione del Pomigliano Jazz in Campania  

Martedì 8 settembre 2015 ore 20:30 al Parco delle Arti di Casoria (Na)

Place is the Space

ARUNDO DONAX :

Pasquale Laino – Pietro Tonolo – Mario Raja – Rossano Emili
coreografie di Gabriella Stazio

MOVIMENTO DANZA SQUAD:

Valeria D’ Antonio, Emanuele Esposito, Federica Massaro, Arturo Minutillo, Francesca Pascazio, Simona Perrella, Lia Zade Gusein