Giunge alla sua decima edizione Di Seconda Mano, storica rassegna di danza contemporanea diretta da Gabriella Stazio.

Gli spettacoli si terranno giovedì 28 e venerdì 29 novembre nelle sede di Movimento Danza, in via Bonito 21/a, Napoli.

Giovedì 28 andranno in scena gli esordi coreografici di Simona Perrella, Olimpia Panariello e Valeria D’Antonio, finaliste del progetto “Coreografi in Movimento”, il cui debutto è avvenuto al Teatro Stabile di Napoli lo scorso ottobre.

Venerdì 29 la rappresentazione di “Vespers”, di Ulysses Dove, nell’adattamento di Stefania Contocalakis, e, a seguire, “Manomissioni” di Simona Perrella, vincitrice di “Coreografi in Movimento”.

La chiusura è affidata alla compagnia giovani di Movimento Danza, il Performing Arts Group, alle prese con l’interpretazione di un estratto di “Aria – a door is ajar suite”, coreografia di Gabriella Stazio.
Frutto di una collaborazione con le compagnie, i teatri e le scuole di danza di Dublino“Aria” fu scritta per la New Balance Dance Company e  rappresentata per la prima volta nel 1995 al Samuel Becket Theatre del Trinity College a Dublino.

Movimento Danza è da sempre impegnata nella promozione della coreografia d’autore e della creatività giovanile.

Nei suoi dieci anni di attività, “Di Seconda Mano” ha portato a Napoli idee innovative, originali e differenti, innescando confronti e dialoghi tra autori locali, nazionali ed internazionali sulla danza e sui temi culturali della contemporaneità.

Per info e prenotazioni telefona al numero 081 578 0542 oppure invia una mail a promozione@movimentodanza.org.