La compagnia giovani di Movimento Danza in una coreografia del 2014

Movimento Danza è impegnata fin dalla sua nascita in attività di divulgazione e promozione della danza, come forma d’arte completa e straordinario strumento di crescita culturale.
Tali attività hanno portano l’Associazione ad ottenere il riconoscimento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Ente Stabile di Promozione Nazionale, unica in tutto il Sud Italia.
L’Associazione si dedica con professionalità e continuità  all’organizzazione, alla produzione e alla gestione di festival, rassegne, concorsi, convegni, seminari, workshop, dance forum, incontri, presentazioni di libri, pubblicazioni, letture ed interviste, tutte iniziative utili a promuovere i temi principali della danza contemporanea, la coreografia d’autore e l’importanza di una formazione professionale.

Movimento Danza, inoltre, ha avviato numerose attività formative e seminariali sul management dello spettacolo dal vivo ed un lavoro di censimento delle associazioni di danza in Campania. La sua credibilità e la qualità del suo lavoro sono testimoniate anche dalla fitta rete di relazioni con Enti Pubblici, Teatri, Istituti di cultura, Uffici scolastici, Comune e Provincia di Napoli, Regione Campania, Ministeri e Unione Europea.
In quanto membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco, Movimento Danza è diventato anche l’organismo promotore in Italia della Giornata Mondiale della Danza.
La costante attività di formazione, produzione e promozione ha reso Movimento Danza un’eccezionale officina di idee, progetti e talenti, un importante punto di riferimento in Campania, in Italia e in Europa per chi ama la danza, l’arte e la cultura.