La danza classica per i tuoi figli, una scelta di stile

danza classica

Ti è capitato di osservare tua figlia volteggiare felice come una farfalla. L’hai vista muoversi con leggerezza mentre gioca a fare la principessa. L’hai sorpresa a seguire istintivamente il ritmo e a sorridere compiaciuta dopo un’esibizione davanti ai parenti.
Sono segnali inequivocabili che la tua bambina è pronta per apprendere l’arte del balletto. Pensa a quanto sarebbe felice di indossare scarpette e tutù e danzare come una vera ballerina!

Hai visto tuo figlio incantarsi su YouTube davanti ad un balletto di Roberto Bolle, ammirare le sue grandi doti acrobatiche, la sua forza esplosiva e la sua capacità di controllo di ogni singolo movimento. Oppure lo hai visto divertirsi guardando i ballerini classici di Amici. Poi lo hai osservato mentre provava ad imitarli, un po’ impacciato ma felice di saltare e fare piroette.
Anche questi sono segnali da cogliere. Pensa che con la danza classica il tuo piccolo anatroccolo può mutarsi in un bellissimo cigno!

L’iscrizione ad un corso di danza classica è un regalo che cambierà in meglio la vita dei tuoi figli. Vuoi sapere perché?


Come l’antico adagio “mente sana in corpo sano” ci insegna, è fondamentale per la salute dei bambini fare una regolare attività fisica e potenziare le facoltà intellettive. La danza contribuisce a migliorare la postura, tonificare la muscolatura e ampliare le capacità cardiorespiratorie.
Al contempo, i piccoli apprendisti danzatori migliorano la memoria e la concentrazione, imparando sempre nuove posizioni e movimenti sempre più complessi, da realizzare in sincronia con gli altri allievi.

Secondo autorevoli studi, l’arte stimola la creatività dei bambini insieme alle capacità di apprendimento e di elaborazione del pensiero, alimentando le capacità espressive e l’autoconsapevolezza.
La danza, oltretutto, è una delle forme d’arte più immediate. Attraverso un linguaggio universale, infatti, consente di esprimere efficacemente emozioni, impressioni, idee e sentimenti.

La danza classica, in particolare, è uno stile fondato sull’equilibrio, il portamento e l’eleganza dei movimenti.

La danza classica accompagnerà e guiderà tua figlia o tuo figlio per tutta la vita, e non solo se avrà la fortuna di diventare una stella di primo piano.
Grazie a questa meravigliosa attività, i tuoi bambini impareranno a misurarsi con le proprie forze e a rapportarsi con gli altri in maniera virtuosa e collaborativa.

Iscrivendoli ad un buon corso di danza classica, offrirai loro l’opportunità di confrontarsi con una disciplina che, sebbene appresa in un contesto di creatività e divertimento, ne forgerà il carattere e li aiuterà ad affrontare con sicurezza e metodo tutte le sfide della vita, anche quando saranno adulti.

Ecco perché è di fondamentale importanza scegliere la scuola giusta.

La scuola di danza per i tuoi figli dovrebbe avere importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali e aver maturato molti anni di esperienza nella formazione. E comunque non basta. Deve disporre di sale attrezzate che rispettino le norme di sicurezza, ma soprattutto deve poter offrire percorsi didattici aggiornati ed un personale docente esperto e altamente qualificato.

Gli insegnanti di danza, in particolare, dovranno essere in grado di seguire con estrema competenza e passione l’apprendimento e lo sviluppo fisico dei giovani allievi. Ad esempio, esaminando il livello di controllo del tronco e degli addominali o la flessibilità e l’allineamento degli arti inferiori, e solo dopo i necessari esercizi propedeutici, i docenti devono saper riconoscere quando è il momento esatto per le allieve di indossare le tanto sospirate punte.

Esistono corsi di danza classica per bambini di ogni età. E’ consigliabile iniziare presto ma non indispensabile.

Prima dei 5 anni, gli allievi hanno la possibilità di seguire percorsi formativi che uniscono attività motoria e dimensione del gioco.
Dai 5 anni possono iscriversi ai corsi di propedeutica alla danza classica, i cui programmi, attraverso esercizi di danza e ginnastica, introducono gradualmente gli allievi al lavoro coreutico.
Dai 9 anni in poi, gli allievi possono di iscriversi ai corsi professionali.

Cosa aspetti a donare a tua figlia o a tuo figlio il biglietto d’ingresso per il magico mondo della danza classica?

Movimento Danza, una grande scuola a Napoli


cer E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza
E’ Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco
 Ha 40 anni di esperienza nella formazione e nella produzione di spettacoli
 Ha docenti super qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale a norma di legge
 Ha un’alta percentuale di inserimento lavorativo, sia in Italia che all’estero

Corsi in promozione a settembre!

promd

Versando l’intera quota annuale entro il 16 ottobre, super-sconto del 20% sul totale delle rette e sull’iscrizione.
Inoltre sconto del 25 % sull’iscrizione, valido tutto l’anno, se ti iscrivi lo stesso giorno del provino.


COMPILA IL MODULO PER ACCEDERE ALLE PROMOZIONI!


I campi con il simbolo * sono obbligatori.

I tuoi dati saranno conservati al solo fine di rispondere alla tua richiesta di informazioni.
I dati non saranno ceduti in alcun modo ad altri soggetti. In qualsiasi momento puoi richiederne la cancellazione. Qui puoi leggere il testo integrale della nostra Informativa sulla Privacy.