Immagina che tutto è pronto e tu stai per entrare in scena. Le sensazioni sono forti e contrastanti: l’adrenalina per la performance, la paura di sbagliare, il piacere di stare sul palcoscenico.

Quando inizi a ballare diventi la tua danza, ti accorgi di scambiare energia con il pubblico, sei in contatto profondo con la tua anima. Ogni movimento esprime le tue emozioni, la musica detta il tempo, il palco diventa il tuo unico spazio vitale. Sei felice perché liberi la bellezza e l’armonia che c’è in te. Dimentichi ogni problema. E al primo applauso rinasci a nuova vita.

E’ un’esperienza senza pari che solo i veri danzatori possono vivere. Noi a Movimento Danza conosciamo bene cosa si prova. E sappiamo anche che danzare a livello professionale richiede determinazione e impegno, ma le soddisfazioni e i benefici ottenuti ripagano di tutto.

Passo dopo passo, la tua crescita tecnica e artistica nutre la tua crescita umana.

Impari a conoscerti nel profondo e a stimarti di più. Impari a confrontarti con gli altri, a collaborare, a dare fiducia. Impari a sfidare i tuoi limiti, ad essere tenace. Impari che è meglio cadere e poi ricominciare, piuttosto che non iniziare per paura di cadere. La danza ti fa crescere a livello fisico, caratteriale e mentale, portando effetti positivi in tutti gli aspetti della vita. E’ una cosa di cui ti accorgi solo dopo, quando sei un po’ più grande e più consapevole del tuo cammino.

A Movimento Danza, in oltre 30 anni di esperienza, abbiamo coltivato grandi talenti che ora calcano le scene internazionali e collaborano con importanti coreografi e gruppi di danza.

Alcuni allievi lavorano non solo in teatro ma anche in show televisivi, villaggi turistici, crociere ed altri ambiti professionali. Molti hanno intrapreso con successo la carriera di insegnante di danza, lavorano presso altre scuole oppure ne hanno aperta una propria. Altri sono diventanti apprezzati coreografi.
Movimento Danza è l’unica scuola di danza in Campania, e tra le pochissime in Italia, a proporre corsi professionali non solo di danza classica, ma anche di danza moderna, danza contemporanea e danza modern jazz, intesi non come integrazioni ma come percorsi distinti con un proprio diploma.

Ai nostri allievi diamo la possibilità di partecipare a manifestazioni, concorsi, laboratori e performance in teatro, piazze, musei e gallerie d’arte. Si confrontano e si perfezionano con prestigiosi ospiti internazionali.
A loro riserviamo vantaggiose agevolazioni e li aiutiamo anche dopo il diploma con il nostro career office.