Silhouette a prova di bikini? Vai con lo scrub!

download

Il primo passo per un corpo nuovo, più tonico e vitale è l’eliminazione delle tossine lasciate dall’inverno.

Come fare? Innanzitutto è necessario adottare sane abitudini di vita: imparare a respirare a fondo, dormire almeno 8 ore a notte e ritrovare il sonno profondo bevendo la sera tisane rilassanti e tonificanti come il tè rosso.

Ma per eliminare del tutto anche le tossine superficiali della pelle, fondamentale e insostituibile è lo scrub, da fare regolarmente una o due volte a settimana. L’esfoliazione oltre a liberare dalle cellule morte e dalle impurità, stimola l’ossigenazione e la circolazione.

Per potenziarne al massimo gli effetti bisogna procedere sulla pelle asciutta e utilizzare tipi diversi di prodotto: a grana grossa sui punti ruvidi, di consistenza più fine sulle zone delicate come il décolleté, l’interno delle cosce e delle braccia. A seguire subito una doccia tiepida o, meglio ancora, una prolungata immersione in acqua calda, che secondo la tradizione giapponese equivale a un potente trattamento disintossicante. Tocco finale: l’applicazione di una crema o di una soffice mousse idratante.

 

Vuoi risultati super veloci e duraturi? Abbina a questo trattamento una Moviza Card: per te l’opportunità di provare una lezione di Yoga, Pilates, Danza a scelta e la tua silhouette sarà invidiabile!

 

Geneviève Carlini