TRIBE DRUM DANCE, LA CARICA DEI TAMBURI PIÙ L’ENERGIA DELLA DANZA!

download

Hai mai provato a suonare il tamburo danzando? Vieni a Movimento Danza e scopri gli innumerevoli benefici di uno tra i più coinvolgenti, originali e innovativi corsi in programmazione.

Tribe Drum Dance è una disciplina molto efficace per chi mira a raggiungere un sano equilibrio tra corpo, mente ed emozioni, praticando esercizio fisico e imparando a sincronizzare i movimenti del corpo con il ritmo, in particolar modo quello dei tamburi.

Gli sciamani e gli stregoni di antiche culture utilizzavano il suono del tamburo per modificare la frequenza delle onde cerebrali, in modo da favorire il rilassamento e l’immaginazione necessaria ad entrare in uno stato alterato di coscienza.

I ritmi cadenzati dei tamburi, infatti, uniti alla concentrazione richiesta per l’esecuzione dei movimenti, al coordinamento con il respiro e all’attenzione verso le emozioni suscitate dai suoni, favoriscono una maggiore consapevolezza di sé, del proprio corpo e delle sue potenzialità.

Tribe Drum Dance mescola sonorità, suggestioni e movimenti risalenti ad epoche e culture molto diverse tra loro, come le antiche danze africane e indiane, quelle sufi, ma anche il flamenco e le arti marziali.

Grazie a questo corso avrai l’opportunità di migliorare la postura, l’elasticità e il tono muscolare, divertendoti al ritmo coinvolgente e liberatorio dei tamburi tribali.

Il Corso si tiene mercoledì, ore 18:30/20 presso Movimento Danza

 

Docente
Maria Grazia Sarandrea

 

Tribe Drum Dance è un corso Moviza.
Provalo in tutta libertà con la Moviza Card!