Giornata Mondiale della Danza di Napoli, XIV edizione.

25 Aprile 2015

Una manifestazione voluta dall’Unesco per festeggiare la danza in tutto il mondo pensando a Jean-Georges Noverre grande riformista della danza nato il 29 aprile 1727 e portata in Italia, per la prima volta, appunto quattordici anni fa, da Movimento Danza di Gabriella Stazio (Organismo Nazionale riconosciuto dal Ministero per i Beni e le attività Culturali e dall’Unione Europea, nonché membro dell’International Dance Council-Unesco).

Obiettivo principale dell’evento, che ormai festeggiano in molti, è quello di promuovere, far conoscere e dare la possibilità ai più giovani di sperimentare le mille forme della danza, dello spettacolo e dell’arte. Per questo è possibile fare lezioni gratuite (su prenotazione, con orario continuo 10 – 20) di Classico, Contemporaneo, Modern, Pilates, Breakdance, Yoga.

E quest’anno poi c’è una sorpresa. Anbeta Toromani e Alessandro Macario, testimonial di campadidanza.it dance magazine per il 2015, star della danza italiana e internazionale, a titolo assolutamente gratuito, rispettando in pieno lo spirito della Giornata voluta dall’Unesco, il 25 aprile si sono resi disponibili a tenere due masterclass di tecnica classica.  Un evento imperdibile al quale possono partecipare giovani danzatori dai 16 anni.

Con: Valeria D’Antonio, Guy De Bock, Raffaella De Crescenzio,  Sonia Di Gennaro, Annalisa Farese, Alessandro Macario, Mariano Riccio,  Gabriella Stazio, Elisabetta Testa, Anbeta Toromani, Massimiliano Zinno

Vincitori del bando My lesson My Body:

Alessandro Amoroso, Nicolas Capitello,  Elena Cocci, Fabio De Rosa, Fabrizio Di Cristofaro, Federica Massaro, Arturo Minutillo, Laura Molignano, Olimpia Panariello, Simona Perrella

Come prenotare:

1) leggi l’orario completo: CALENDARIO OPEN DOORS aprile 2015

2) scegli le lezioni e scarica i moduli : liberatorie GMD 2015 

3) chiamaci allo 081 5780542 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 21
4)invia i moduli via mail all’indirizzo : info@movimentodanza.org,oppure anche con foto da cellulare
Solo per Anbeta Toromani ed Alessandro Macario devi avere 16 anni ed inviare anche il tuo curriculum, per le altre lezioni non è necessario.