Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale, indice le audizioni per l’assegnazione di Borse di Studio per la Danza Classica e Contemporanea.
Obiettivo delle audizioni è individuare giovani talenti della danza e sostenerne il percorso di studio e ricerca, favorendo il ricambio generazionale nel settore. Grazie a questa azione di scouting, negli anni sono tanti i danzatori che hanno perfezionato la propria formazione a Movimento Danza per entrare al meglio nel mondo del lavoro, insieme a tanti professionisti che qui hanno ampliato il proprio bagaglio tecnico.

Requisiti e modalità di accesso alle audizioni

I partecipanti, uomini e donne, dovranno avere un’età compresa tra i 18 (compiuti entro il 28 febbraio 2021) ed i 25 anni (compiuti entro il 31 dicembre 2021).

L’ammissione alle audizioni richiede:

– l’invio di un curriculum vitae agli indirizzi email info@movimentodanza.org e promozione@movimentodanza.org, completo di dati anagrafici (data di nascita, indirizzo, telefono, indirizzo mail) e corredato da 2 foto di scena;

prenotazione telefonica obbligatoria contattando la segreteria allo 081 5780542 oppure tramite whatsapp al 335 844 2967, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.

Non possono candidarsi i vincitori di borse di studio del 2020.

Deadline invio candidature e prenotazione: 18 marzo 2021, ore 13:00.

Le audizioni saranno in presenza o a distanza, secondo le modalità consentite dalle norme anti-covid.

Per poter accedere alle audizioni, i candidati dovranno sostenere entrambe le prove (sia la lezione di Classico che quella di Contemporaneo).

Alle lezioni delle audizioni, sia online che in presenza, è necessario avere un abbigliamento consono alla tecnica e che metta in evidenza la figura del danzatore, quindi molto essenziale. Non sono consentiti indumenti che nascondano la figura.

Al termine dell’audizione verrà comunicato l’esito tramite una graduatoria che verrà pubblicata sul sito di Movimento Danza e direttamente ai candidati prescelti.

Modalità di fruizione della borsa di studio

I vincitori della borsa di studio avranno a disposizione 20 lezioni Open Class – in presenza o a distanza, secondo le disposizioni vigenti – sia di Classico che Contemporaneo.

Dopo l’accettazione delle borse di studio, le lezioni inizieranno dal 29 marzo 2021.
Tali lezioni dovranno essere effettuate nell’arco di 6 settimane a partire dalla data della prima lezione.
Ai candidati che frequentano le 20 lezioni in un arco temporale di 4 settimane, sarà dato un rinnovo della borsa di studio di altre 20 lezioni da effettuare nelle successive 6 settimane a partire dalla prima.

La borsa di studio terminerà in ogni caso il 13 giugno 2021.

Date delle audizioni

Le audizioni per la Danza Classica si terranno martedì 23 marzo 2021.
Le audizioni per la Danza Contemporanea si terranno mercoledì 24 marzo 2021.

I vincitori saranno resi noti venerdì 25 marzo 2021.

Le audizioni per le borse di studio si svolgono nell’ambito del progetto “Gap! Change! Now! – Projects for the next dance generation 2018/2020” con il sostegno del MIBACT – Regione Campania.