Indette due audizioni per accedere al Performing LAB di Movimento Danza, l’innovativo percorso di avviamento al palcoscenico per giovani diplomati in danza.

Le audizioni si terranno nella sede di via Bonito 21/b, al Vomero, martedì 25 settembre alle ore 18 e mercoledì 26 settembre alle ore 11:30.

Il Performing LAB è un corso di formazione professionale che propone un programma di studiosperimentazioniprove e spettacoli a stretto contatto con coreografi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Corso per danzatori diplomati a NapoliNato oltre 10 anni fa, tra i primi del genere attivati in Italia, il Performing LAB nasce dalla convinzione che per avviarsi alla carriere di danzatore o coreografo, i giovani diplomati devono sì perfezionare il proprio bagaglio tecnico, ma soprattutto fare esperienza e confrontarsi con i professionisti.

Oltre alle lezioni in sala, infatti, Il Performing LAB propone una serie di laboratori intensivi e masterclass di grande qualità, con insegnanti residenti e la partecipazione di rinomati ospiti. Tra questi, negli ultimi anni, la Compagnia Daniel Ezralow, la Compagnia VertigoPaco DècinaMichele PoglianiSusan Hayman ShaffyClaudio Malangone e Roberto Zappalà, oltre a giovani star come Davide CocchiaraAlessandro Schiattarella e Ana Cotorè.

Gli allievi, inoltre, sono inseriti nella Compagnia Giovani di Movimento Danza, il Performing Art Group, ed hanno la possibilità di esibirsi in rassegne, festival e manifestazioni, nei teatri e in luoghi d’arte, con performance di impianto tradizionale ed originali events. Per le performance, anche se parte integrante del corso, è previsto anche un inquadramento professionale.

Strade parallele, Performing Arts Group, by Pasquale OttaianoDurante il Corso è possibile accedere ad incontri e audizioni con Accademie e Centri internazionali che stabilmente collaborano con Movimento Danza.

Il programma del corso abbraccia Danza contemporaneaContact ImprovisationTecnica ReleaseInstant CompositionModernFloor Work e Composizione Coreografica.

Il Performing LAB è riservato a massimo 10 allievi con età a partire dai 18 anni e prevede il rilascio di un Postgraduated Diploma.

Con l’anno accademico 2018/2019, Movimento Danza celebra il suo quarantesimo anno di ininterrotta attività. Quarant’anni di formazione ad altissimi livelli, di produzioni originali, di promozione appassionata della danza e di successi in tutto il mondo con l’omonima compagnia, diretta dalla pluripremiata coreografa Gabriella Stazio.

Unico Organismo di Promozione Nazionale della Danza del sud Italia nonché promotore della Giornata Internazionale della Danza in Italia, Movimento Danza offre corsi di formazione professionale post-diploma riconosciuti sia dall’Unione Europea sia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Performing Arts Group in PinballLa sua compagnia giovani, il Performing Arts Group, vanta già un notevole curriculum che va dagli spettacoli per la Rai Radio Televisione Italiana, al Maggio dei Monumenti, dalle innumerevoli partecipazioni a rassegne e festival in Italia, al primo posto del “Premio città di Napoli per la danza” 2009, dalle performance itineranti cittadine di Z.A.C., a quelle regionali di Campanian Dance Road, dalle affascinanti coreografie site specific per il Tunnel Borbonicoil Museo Archeologico e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, alla prestigiosa vittoria all’E45 Napoli Fringe Festival 2015 di Napoli Teatro Festival, con la coreografia “Pinball” di Sonia Di Gennaro.

Le audizioni per il Performing LAB del 25 e 26 settembre 2018 sono su prenotazione.

Per chi supera le audizioni, sono previsti sconti versando tutte le quote del corso e uno sconto riservato agli uomini pari al 50% sulle quote.

Per prenotazioni ed altre informazioni puoi inviare un mail a promozione@movimentodanza.org oppure telefonare al numero 0815780542.

In alternativa, puoi passare a conoscerci da vicino oppure partecipare all’incontro di presentazione dei nostri corsi post-diploma che si terrà martedì 20 settembre, ore 11, presso la sede di Movimento Danza.