La break dance è una delle street dance più amate in tutto il mondo. Capriole, rotazioni, salti, tutti i movimenti di questa danza sono davvero cool e bellissimi da vedere. La verità è che sono ancora più belli da fare!

Chiunque sia abile nella breaking sa bene quale sensazione di felicità si può provare. Felicità e divertimento, ma anche autostima ed energia da vendere!
I benefici della breakdance non si limitano ovviamente al piacere e al benessere psicologico. Chi si allena a fare breaking ha un corpo più forte e definito senza la noia di andare in palestra. Soprattutto migliora l’equilibrio, la flessibilità e la coordinazione.
Già, perché se hai provato anche una sola volta ad imitare un B-boy o una B-girl (così si chiamano in gergo i danzatori di breaking), hai subito capito che non è cosa da tutti e richiede invece molta pratica…

Tanti provano ad imparare da soli oppure con qualche tutorial ma soltanto il contatto con un esperto può aiutarti ad imparare nel modo giusto ed evitare infortuni. Per questo esistono i corsi, sempre più diffusi anche in Italia. Il problema è scegliere quello giusto perché non tutti gli insegnanti sono preparati o qualificati.
Molti si improvvisano ma chi può può davvero insegnarti qualcosa è soltanto chi ha praticato la break nelle strade, chi ha sperimentato l’adrenalina di tante “battaglie” all’interno di un cypher (un cerchio di spettatori), chi ha fatto parte di una crew (un gruppo di beakers), chi ogni giorno si allena e si confronta con gli altri artisti, chi conosce i maestri e le ultime tendenze.

Movimento Danza organizza a Napoli un Corso di Break Dance per bambini e ragazzi tenuto da Ugo Simeone aka B.Bones, membro di due famose crew campane, TCK (di cui ha fatto parte anche Clementino) e KNEF (prima crew di breakdance che ha partecipato al programma “Amici”), con le quali vanta numerosi riconoscimenti e collaborazioni internazionali per Tv, teatro e festival.

Il corso è rivolto a tutti, anche chi parte da zero.

Il percorso didattico comprende:

– la parte stand-up come i top-rock (lavoro in piedi);
– footwork floorwork (contatto col pavimento);
– freeze (equilibrio);
– powermove (rotazioni e acrobazie varie);
– trick e blow-up (collegamenti tra le varie categorie di passi);
– skills (combinazioni personali).

Oltre agli esercizi di riscaldamento, stretching, potenziamento e defaticamento, le lezioni si concentrano sul lavoro sia coreografico che di freestyle (improvvisazione).

Il corso mira ad insegnare gradualmente le tecniche di base della breaking lavorando sulla musicalità e lo stile. Bambini e ragazzi (il corso è suddiviso in due livelli) imparano a “stare sul beat” e danzare ma soprattutto a sviluppare una propria “identità” artistica.

Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale delle Danza, è stata tra le prime scuole d’Italia ad attivare corsi professionali di danza moderna, contemporanea, hip hop e breakdance per bambini e ragazzi.
Da ben 40 anni è garanzia di qualità e affidabilità.

Se sei interessato al corso, sappi che puoi sfruttare alcune imperdibili promozioni, disponibili ancora per qualche giorno.
Che aspetti? Diventa anche tu un vero breaker!

Corsi in promozione!

> sconti per i nuovi iscritti entro il 12 ottobre 2019
> sconti con pagamento del totale delle quote
> sconti con pagamenti trimestrali
> sconto del 70% sull’iscrizione se un amico si iscrive ad un qualsiasi corso
> sconti sull’iscrizione se ti iscrivi nel giorno stesso della lezione di prova

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni e prenotare una lezione di prova, vieni a conoscerci nella nostra sede in via Bonito 21/a, al Vomero, oppure telefonaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.