Movimento Danza, Ente di Promozione Nazionale, ha indetto un bando finalizzato a sostenere le nuove creazioni di giovani coreografi, performer e gruppi.

Il bando “Coreografi in Movimento” intende favorire la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità, offrendo ospitalità presso la sede di Movimento Danza ed un sostegno concreto per lo sviluppo, la promozione e la messa in scena dei lavori.

Alla selezione possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

La documentazione necessaria dovrà essere inviata entro e non oltre il 24 maggio il 14 giugno.

Coreografi, danzatori e performer selezionati potranno accedere gratuitamente alle Open class di Movimento Danza nonché alle lezioni di laboratorio e composizione coreografica tenute da Sonia Di Gennaro e Gabriella Stazio, la quale, inoltre, sarà disponibile per una consulenza artistica in merito ai progetti.

Al termine del periodo di ospitalità, le coreografie saranno presentate pubblicamente sia presso la sede di Movimento Danza sia presso il Teatro Stabile di Napoli, in occasione della X edizione della storica rassegna Di seconda mano, organizzata annualmente da Movimento Danza.

Al termine della rassegna, inoltre, sarà assegnato un premio al miglior progetto realizzato.

Clicca qui per leggere il BANDO COREOGRAFI IN MOVIMENTO