C’è un modo bellissimo per stare in forma divertendosi. Non è il faticoso running, non è la noiosa palestra.

E’ danzare! “Cose da giovani”, dirai tu. Invece no. La danza è un linguaggio artistico per tutti, non solo per chi inizia da bambino. Che sia danza classica, modern o contemporanea, non c’è limite d’età per mettersi in gioco!

Il nostro corpo è progettato per essere sempre in movimento ma troppo spesso lo costringiamo all’inattività, completamente schiavi di pensieri, impegni e preoccupazioni. Eppure, quando guardiamo qualcuno danzare, sentiamo l’istinto di farlo anche noi, di imitarlo, di provare quella sensazione di libertà e di potenza. Concentrati su questo istinto: danzare è naturale!

Che tu sia appena maggiorenne oppure over 60, recuperare un buon rapporto con il proprio corpo regala enormi benefici non sono solo fisici ma anche psicologici.
La danza potenzia tutti i muscoli, soprattutto quelli della postura, aumenta l’elasticità, previene e allevia i problemi alla schiena e riattiva il metabolismo.
L’esercizio fisico, il movimento, la musica aumentano la produzione di endorfine, le sostanze del buon umore.
Dare spazio alla tua creatività aumenta la plasticità del cervello, rendendolo più sano, vitale e longevo.
Senza dimenticare che stare insieme agli altri ti aiuta a stare meglio, a superare la timidezza e vincere la solitudine.

C’è soltanto una regola di buon senso da seguire: scegliere una buona scuola, un centro qualificato che garantisca elevati standard di sicurezza negli ambienti e soprattutto una adeguata preparazione dei docenti.

Movimento Danza, al Vomero, vanta oltre 40 anni di esperienza nella formazione ed è Organismo di Promozione Nazionale della Danza.

Oltre ad essere diventata un punto di riferimento nazionale per i corsi professionali, riconosciuti sia dalla Regione, sia dal Ministero della Cultura sia dall’Unione Europea, Movimento Danza è stata la prima scuola ad introdurre corsi di danza per adulti in Campania, fin dagli anni ’80.

Gli stessi docenti che hanno avviato centinaia di carriere di danzatori sono a tua disposizione per insegnarti la Danza Classica, la Danza Modern e la Danza Contemporanea, corsi aperti a tuttisenza requisiti o limiti d’età, che si svolgono in modo piacevole e distensivo, senza alcun obbligo di frequenza né esami, rispettando le caratteristiche e le esigenze di ogni partecipante.

A Movimento Danza, inoltre, potrai provare altri tre corsi di danza molto richiesti e apprezzati: con il corso di Danza Aerea sui Tessuti vivrai l’emozione di danzare sospesi in aria, con il corso di Tribal scoprirai come fondere lo spirito e l’intento dei balli tribali con le tecniche della danza moderna e contemporanea, mentre con il corso di Heels Dance potrai imparare a danzare (e, prima ancora, a camminare) sui tacchi alti.

I nostri corsi di danza per adulti ti fanno stare bene perché ti allenano in modo armonico e ti fanno divertire insieme agli altri, stimolando anche la tua creatività e la tua voglia di comunicare. Tutto senza stress e senza troppe regole.

Per recuperare forma e benessere occorre fare un passo alla volta.
Il primo puoi farlo a Movimento Danza!

  • sconto del 10% sull’iscrizione (disponibile fino al 6 ottobre 2023);

  • sconto del 20% sul totale delle rette (escluse iscrizione e assicurazione) con pagamento di tutta la quota (disponibile fino al 15 settembre 2023)

  • sconti sui pagamenti trimestrali versando l’intero importo nel primo mese

  • agevolazioni per iscritti dello stesso nucleo familiare

  • iscrivendosi a 2 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

  • iscrivendosi a 3 corsi, è previsto uno sconto del 10% sulla somma delle rette

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni, telefona allo 0815780542 oppure scrivi via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle ore 21.
In alternativa, inviaci una email a promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra Pagina Facebook.