Al pari dello sport, la danza ha notevoli effetti benefici sulla salute. La danza aiuta a bruciare calorie e perdere peso, aumenta le capacità cardio-respiratorie, migliora il metabolismo lipidico, aumenta i livelli di colesterolo “buono”, migliora la circolazione periferica del sangue, incrementa il tono e la resistenza muscolare. Inoltre migliora la flessibilità, la postura e l’equilibrio, prevenendo mal di schiena e problemi articolari.

Più dello sport, la danza mette in gioco anche la tua creatività e le tue capacità espressive, portando notevoli benefici mentali, psicologici ed emotivi. La danza, infatti, riduce i livelli di stress e ansia, migliora la fiducia nelle proprie capacità, aumenta l’autostima e ritarda persino i sintomi del dell’Alzheimer e del morbo di Parkinson, migliorando la capacità di memorizzazione e l’acutezza mentale.

Insomma, numerosi studi ci dicono che la danza è un vero e proprio elisir di lunga vita, a qualsiasi età inizi a farla e qualunque sia la tua esperienza di partenza.
Già, perché non esistono soltanto corsi professionali di danza. Esistono anche corsi di danza per adulti, dagli appena maggiorenni agli over 70.

Movimento Danza propone a Napoli corsi di danza per adulti fin dall’inizio degli anni ’80. In 40 anni di ininterrotta attività, Movimento Danza è diventato uno dei centri di danza più accreditati in Italia, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come Organismo di Promozione Nazionale dalle Danza, fin dal 2000, unico nel sud Italia.

Da settembre 2020, i suoi corsi di danza per adulti sono anche on line, disponibili per tutti, in qualsiasi zona d’Italia, tramite piattaforma Zoom.
Puoi scegliere fra danza classica e danza contemporanea, tra le regole dell’intramontabile balletto e le innovazioni delle tecniche più recenti.

Non sono importanti l’età, l’esperienza o la forma fisica. Tutti possono scegliere la danza per allenarsi in modo divertente, comunicare emozioni, ritrovare un po’ di relax e benessere.

I corsi sono tenuti da insegnanti altamente qualificati, gli stessi impegnati nei corsi professionali. Eppure tutto si svolge in modo piacevole e distensivo, rispettando le caratteristiche e le esigenze di ogni partecipante.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi sapere di più sulle modalità di accesso ai nostri corsi on line, consulta la nostra guida cliccando qui.

Se preferisci parlare con la nostra segreteria, telefona al numero 081 578 05 42 oppure scrivi via WhatsApp al 335 844 2967, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.

Che aspetti ad iniziare? Da oggi Movimento Danza è a casa tua!