Il Tribal è uno stile che fonde lo spirito e l’intento dei balli tribali con le tecniche della danza moderna e contemporanea.
Anticamente la danza era una espressione misterica rivolta alle forze della natura e in tutte le culture primitive era espressione del sacro. Attraverso il corpo si potevano evocare facoltà invisibili ed energie profonde tali da poter influenzare la vita e l’equilibrio cosmico.
Parte proprio da qui la ricerca della docente Maria Grazia Sarandrea e l’elaborazione del Tribal. Lo studio di diverse discipline – la danza Jazz, moderna e contemporanea, le danze indiane, africane, la danza balinese, il flamenco, la danza sufi, le tecniche yoga, le arti marziali e i tamburi giapponesi – hanno condotto alla creazione di una danza volta a recuperare le antiche origini rituali.
Il Tribal coinvolge il corpo interamente in un viaggio di meditazione e di pura energia.
Lo studio del respiro, di nuovi equilibri, il contatto con la terra, sono elementi caratteristici di questa disciplina, i cui movimenti sono per lo più ispirati al mondo animale e alla natura. Imitando queste forze si riesce a captarle e ad esprimerle. Attivate dalla danza, tali energie sviluppano un senso di benessere per ritrovare la libertà e l’istinto naturale che da sempre sono custoditi dentro di noi.
Il Tribal sviluppa forza interiore e concentrazione, è una tecnica che crea un accordo profondo tra corpo, mente ed emozioni, in un coinvolgimento totale di sé.
La danza, memoria ancestrale dei mondi umano e divino ci rende partecipi di uno spazio mitico.

Docente

Maria Grazia Sarandrea

Giorni e Orari

Martedì e Giovedì ore 19/20

Promozioni disponibili

  • sconti per i nuovi iscritti entro il 9 ottobre 2020

Movimento Danza, la scuola di danza a Napoli

> E’ Organismo di Promozione Nazionale della Danza
> E’ Membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco
> Ha 40 anni di esperienza nella formazione
> E’ diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata con la sua Compagnia
> Ha docenti qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale luminose

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo [email protected] oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.

foto di Pinella Palmisano