Hai studiato tanto, hai conseguito il diploma, hai già danzato sul palcoscenico e partecipato a stage e workshop. Ora è tempo di mettere a frutto i tuoi sacrifici e condividere la tua esperienza con chi inizia adesso!
La tua passione per la danza, infatti, può diventare una professione gratificante: l’insegnante di danza.

Diventare insegnante di danza è un’avventura meravigliosa che ti può assicurare lavoro e perfezionamento continuo.
Insegnare ai giovani allievi ti ricarica ogni volta di nuova energia e nuove idee. L’allenamento e il confronto continuo con le nuove leve, inoltre, consente di conoscere più a fondo sé stessi e le proprie abilità.
Passo dopo passo, i traguardi dei tuoi allievi diventano anche i tuoi e le soddisfazioni non tardano ad arrivare. Che gioia scoprire e coltivare giovani talenti! Che emozione vederli per la prima volta in uno spettacolo! Che bello contribuire allo sviluppo e alla diffusione della danza!

Molti pensano che sia sufficiente un diploma in danza per fare l’insegnante ma non è assolutamente così. Tale professione richiede conoscenze e capacità che vanno ben oltre la formazione di danzatori e ballerini poiché richiede competenze estetiche, culturali, tecniche e pedagogiche che non possono essere ignorate. Soprattutto richiede solide basi metodologiche che non possono essere improvvisate.

Il Corso per Insegnare Danza di Movimento Danza, Organismo di Promozione Nazionale, è attivo a Napoli fin dal 1990.

Tra i migliori in Italia, il Corso vanta il riconoscimento della Regione Campania, del Ministero della Cultura e dell’Unione Europea.

Ideato e diretto da Gabriella Stazio, docente innovativa nonché pluripremiata coreografa internazionale, il Corso per Insegnare Danza si articola in analisi teoriche, esercitazioni pratiche e simulazioni.

Il nostro corso di formazione professionale prende in esame gli aspetti fondamentali dell’insegnamento della danza, sia nelle caratteristiche che accomunano le varie tecniche che nelle singole specificità, e lo fa utilizzando una pedagogia specializzata, limata in oltre 40 anni di esperienza nella formazione, nella produzione e nella promozione della danza.

Oltre alle lezioni di Teoria, Tecnica, Metodologia e Storia della danza, il programma include lezioni di Anatomia, Musica e Solfeggio, insieme ad un tirocinio per mettersi subito alla prova.

Il Corso, della durata di 130 ore, prevede una frequenza di 4 giorni a settimana, a partire dal 25 ottobre fino al mese di aprile.

Le lezioni saranno svolte sia in presenza sia online, anche in base alle vigenti disposizioni anticovid.

Il numero dei posti è limitato.

Molti degli insegnanti che oggi lavorano in Campania e in Italia hanno conseguito il nostro diploma. Molti di questi hanno avviato una propria scuola di danza.

Che aspetti? Il tuo futuro inizia a Movimento Danza!

Incontro di presentazione del Corso

Il Corso per Insegnare Danza sarà presentato giovedì 14 ottobre 2021, ore 11, presso la sede di Movimento Danza in Via Bonito 21/a, Napoli.

Corso in promozione!

Sconto del 15% versando l’intera quota entro il 25 Ottobre 2021.

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni, telefonaci al numero 0815780542 oppure scrivici via WhatsApp al numero 335 844 2967, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
In alternativa, inviaci una mail all’indirizzo [email protected] oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.

Una scuola sicura per tutti

  • per accedere alla sede è necessario il Green Pass (per chi ha più di 12 anni)

  • la sede è sottoposta a periodica sanificazione dei locali

  • le pulizie ordinarie sono effettuate con prodotti igienizzanti adatti a prevenire il contagio

  • le superfici più usate sono igienizzate più volte al giorno

  • la sede è fornita di dispenser con gel igienizzante e termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea

  • gli impianti di climatizzazione sono usati seguendo le disposizioni dell’Istituto Superiore della Sanità

  • è prevista l’aerazione naturale dei locali prima e dopo ogni attività

  • i docenti, lo staff e la Direzione Artistica hanno seguito corsi di formazione sui protocolli anti-Covid

  • tutto il personale a contatto con il pubblico è fornito di mascherina