Se il tuo sogno è vivere di danza, sai bene che non puoi fermarti soltanto al diploma.
Hai imparato a danzare, questo sì, ma sei consapevole che per lavorare come danzatore, coreografo o insegnante di danza è necessario fare di più, eppure non sai ancora come farlo.

E’ il momento di affidarsi a chi ha già compiuto con successo il percorso che vuoi intraprendere.
Ora hai bisogno di una guida esperta che sappia valorizzarti a pieno, hai bisogno di sciogliere definitivamente dubbi e incertezze, di confrontarti continuamente con danzatori e coreografi, di metterti alla prova sul palcoscenico con spettacoli reali, di fare audizioni nei posti giusti, di perfezionare quello che hai imparato e liberare finalmente il tuo potenziale creativo. Se vuoi insegnare, poi, hai bisogno di conoscere al meglio non solo come si danza ma anche come si insegna a danzare.

La via migliore è quella di scegliere un corso di formazione professionale.
L’importante, però, è che sia di comprovata qualità, altrimenti sprechi tempo e denaro.

L’offerta di Movimento Danza, a Napoli, è una delle migliori in Italia.
Organismo di Promozione Nazionale della Danza fin dal 2000, unico nel sud Italia, la scuola partenopea vanta ben 40 anni di esperienza nella formazione degli allievi e nella produzione di spettacoli.

Diretta da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata in tutto il mondo con la sua rinomata compagnia, Movimento Danza ha avviato con successo centinaia di carriere, sia in Italia che all’estero.

Promotore italiano della Giornata Mondiale della Danza, Movimento Danza è anche l’unica accademia d’Italia ad essere riconosciuta sia dall’Unione Europea sia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Insomma, Movimento Danza è garanzia di prestigio e serietà, tanto da attrarre allievi provenienti non solo dalla Campania ma anche da altre regioni d’Italia.

Per il post-diploma, ai giovani danzatori sono proposti tre percorsi di alta specializzazione: il Corso di perfezionamento ballerini, il Performing Lab – Corso di avviamento al Palcoscenico ed il Corso per Insegnare Danza.

Il Corso di Perfezionamento Ballerini si rivolge agli allievi diplomati che intendono perfezionare il proprio bagaglio tecnico negli indirizzi classico, moderno-contemporaneo e modern. Ogni allievo ha un piano di studi personalizzato e interdisciplinare. Spazio anche alle nuove tecniche contemporanee come la Tecnica Release, la Contact Improvisation, Floor Work, così come al Repertorio Classico ed al Passo a Due.

Il Performing LAB è un corso post-diploma in cui lezioni, sperimentazione, prove e spettacoli si alternano a stretto contatto con coreografi residenti ed ospiti. Tra i primi corsi di avviamento al palcoscenico attivati in Italia, il Performing LAB prevede lezioni, laboratori e masterclassaudizioni nazionali e internazionali, l’inserimento nella Compagnia Giovani di Movimento Danza e il sostegno per un progetto di residenza creativa. Agli allievi danzatori per le performance portate in scena, inoltre, verrà corrisposta la paga sindacale secondo il CCNL di categoria.

Date Audizioni Performing Lab
Martedì 25 settembre, ore 18:00
Mercoledì 26 settembre, ore 11:30

Il Corso per Insegnare Danza introduce e approfondisce gli aspetti fondamentali dell’insegnamento sia nelle caratteristiche comuni alle varie tecniche sia nelle singole specificità delle stesse. Il corso, tra i più longevi e apprezzati in Italia, si articola in analisi teoriche, esercitazioni pratiche, simulazioni ed un esame finale.

Novità Corso per Insegnare Danza
Grande novità del 2018, il Corso per Insegnare Danza cambia formula e diventa intensivo, con le lezioni organizzate in weekend, a partire da ottobre, per agevolare chi studia o lavora.

La formula intensiva caratterizza anche il Corso per diventare Insegnante di Danza Ludica ©, il Corso per Insegnante di Propedeutica della Danza ed il Corso per Istruttore di Pilates, qualifiche molto richieste da scuole di danza e palestre.

Nonostante il prestigio e l’eccellenza della sua offerta, Movimento Danza riesce a conservare uno dei migliori rapporti qualità/prezzo in Italia.
Considera, inoltre, che frequentando i nostri corsi avrai maggiori possibilità di inserimento lavorativo e quindi anche maggiori possibilità di recuperare velocemente il denaro investito.

Se tutto questo ancora non ti convince, abbiamo per te una grande notizia: questi corsi sono in promozione!

Sconti e promozioni sui Corsi di formazione
> sconti sul corso Insegnare Danza per chi si iscrive entro il 3 ottobre 2018
> sconti versando tutte le quote per i corsi Performing LAB e Perfezionamento Ballerini
> sconto del 50% per gli uomini


Un’occasione da non perdere o quanto meno da valutare con attenzione…

Contattaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21.
Per qualsiasi informazione puoi anche scrivere una mail a promozione@movimentodanza.org.
Se invece vuoi conoscerci da vicino, vieni a trovarci in via Bonito 21/b, al Vomero.

Il futuro è adesso, non rimandare le tue scelte!

Incontro di orientamento post-diploma
Giovedì 20 settembre, alle ore 11, presso la sede di Movimento Danza, si terrà un incontro di presentazione di tutti i corsi di formazione professionale.