Federica Natangelo comincia i suoi studi già da piccola. All’età di 10 anni si avvicina al mondo della danza conseguendone il diploma nell’anno 2004/2005 presso il “Centro Regionale della Danza Lyceum di Mara Fusco”.

Frequenta l’ Accademia di Musical del Teatro Tasso, fondata da Pietro Pignatelli e continua a perfezionare i suoi studi come ballerina, frequentando assiduamente lo I.A.L.S. di Roma.

Dal 2011 si specializza nella danza aerea con l’impiego dei tessuti, del cerchio e del trapezio, studiando e formandosi con artisti del calibro nazionale ed internazionale come Elodie Donaque, Roberto Gasca Torres,Silvia Francioni, Valeria Mastropasqua, Teodora Grano e molti altri. Prende parte a vari spettacoli tra cui “La Città dell’ Utopia” di Giampiero Francese con le coreografie di Ilir Shaquiri e Federica Gargano, “Circus” di Mimmo Esposito, “Vincent” di Angelo Ruta e “Anime Napoletane” di Claudio Mattone. Prende parte a numerose manifestazioni come il Capodanno in Piazza Plebiscito e lo Junior Film Festival e in tante manifestazioni a sfondo civile con gli spettacoli “Lunga è la Notte”, “il Treno dei diritti dei Bambini” e “Mi Rifiuto!”. Nel 2012 fonda l’Associazione Culturale ImmaginAria, dedicandosi all’insegnamento delle discipline aeree e alla realizzazione di spettacoli autoprodotti come “Un, Deux, Trois”, “L’Officina delle Bambole” e “Galassie”