Se il tuo sogno è vivere di danza, sai bene che non puoi fermarti soltanto al diploma.
Hai imparato a danzare, questo sì, ma sei consapevole che per lavorare come danzatore, coreografo o insegnante di danza è necessario fare di più.

E’ il momento di affidarsi a chi ha già compiuto con successo il percorso che vuoi intraprendere.
Ora hai bisogno di una guida esperta che sappia valorizzarti a pieno, hai bisogno di sciogliere definitivamente dubbi e incertezze, di confrontarti continuamente con danzatori e coreografi, di metterti alla prova sul palcoscenico, di fare audizioni nei posti giusti, di perfezionare quello che hai imparato e liberare finalmente il tuo potenziale creativo. Se vuoi insegnare, poi, hai bisogno di conoscere al meglio non solo come si danza ma anche come si insegna a danzare.

La scelta migliore è quella di seguire un corso di formazione professionale.
L’importante, però, è che sia di comprovata qualità, altrimenti sprechi tempo e denaro.

L’offerta di Movimento Danza, a Napoli, è una delle migliori in Italia.
Organismo di Promozione Nazionale della Danza fin dal 2000, primo nel sud Italia, il centro partenopeo vanta oltre 40 anni di esperienza nella formazione degli allievi e nella produzione di spettacoli.

Diretto da Gabriella Stazio, coreografa pluripremiata in tutto il mondo con la sua rinomata compagnia, Movimento Danza ha avviato con successo centinaia di carriere, sia in Italia che all’estero.

Promotore italiano della Giornata Mondiale della Danza, Movimento Danza è anche l’unico centro di formazione in Italia ad essere riconosciuto sia dall’Unione Europea sia dal Ministero della Cultura.

Insomma, Movimento Danza è garanzia di prestigio e serietà, tanto da attrarre allievi provenienti non solo dalla Campania ma anche da altre regioni d’Italia.

Per il post-diploma, ai giovani danzatori sono proposti tre percorsi di alta specializzazione: il Corso di perfezionamento ballerini, il Performing Lab – Corso di avviamento al Palcoscenico ed il Corso per Insegnare Danza.

Il Corso di Perfezionamento Ballerini si rivolge agli allievi diplomati che intendono perfezionare il proprio bagaglio tecnico negli indirizzi classico, moderno-contemporaneo e modern. Ogni allievo ha un piano di studi personalizzato e interdisciplinare.

Il Performing LAB è un corso post-diploma in cui lezioni, sperimentazione, prove e spettacoli si alternano a stretto contatto con coreografi residenti ed ospiti. Tra i primi corsi di avviamento al palcoscenico attivati in Italia, il Performing LAB prevede lezioni, laboratori e masterclass, audizioni nazionali e internazionali, l’inserimento nella Compagnia Giovani di Movimento Danza e il sostegno per un progetto di residenza creativa.

Il Corso per Insegnare Danza introduce e approfondisce gli aspetti fondamentali dell’insegnamento sia nelle caratteristiche comuni alle varie tecniche sia nelle singole specificità delle stesse. Il corso, tra i più accreditati e apprezzati in Italia, si articola in analisi teoricheesercitazioni pratichesimulazioni ed un esame finale.

Nonostante il prestigio e l’eccellenza della sua offerta, Movimento Danza riesce a coniugare uno dei migliori rapporti qualità/prezzo in Italia.
Frequentando i nostri corsi, inoltre, avrai maggiori possibilità di inserimento lavorativo.

Per ulteriori informazioni e prenotare un provino di ammissione, telefonaci al numero 081 578 05 42, inviaci una mail all’indirizzo promozione@movimentodanza.org oppure contattaci tramite la nostra pagina Facebook.

Il futuro è adesso, non rimandare le tue scelte!