Sabato 12 giugno 2021, dalle ore 10:30 alle 12:30, imperdibile webinar gratuito con Alessandro Pontremoli, presidente del corso di laurea in DAMS e docente di Storia della danza presso l’Università degli studi di Torino.

Il webinar, intitolato “Dance &Drama“, verterà sulle peculiarità della drammaturgia della danza, analizzando alcuni casi specifici nell’ambito della danza contemporanea.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Nuovo Teatro Sanità di Napoli e Movimento Danza.

La lezione è a numero chiuso e si svolgerà su piattaforma Zoom.
Le prenotazioni sono aperte fino al 9 giugno 2021, ore 15:30.

Per avere maggiori informazioni e prenotare la tua partecipazione, contatta lo 0815780542 dalle 15:30 alle 19:30 oppure scrivi a promozione@movimentodanza.org.

Chi è Alessandro Pontremoli

Alessandro Pontremoli è professore ordinario di Discipline dello Spettacolo nell’Università degli Studi di Torino, dove presiede il Corso di Laurea in DAMS e coordina il Curriculum Spettacolo e Musica del Dottorato di ricerca in Lettere. È membro del comitato scientifico delle riviste «Il Castello di Elsinore» e «Danz &Ricerca» e direttore di «Mimesis Journal». Dal 2017 al 2020 ha presieduto la Commissione Consultiva per la Danza del MiBact. Fra le sue pubblicazioni: La danza nelle corti di antico regime (Bari 2012); Elementi di teatro educativo, sociale e di comunità (Torino 2015); La danza 2.0. Paesaggi coreografici del nuovo millennio (Roma-Bari 2018). Con Gerarda Ventura ha recentemente pubblicato: La danza: organizzare per creare. Scenari, specificità tecniche, pratiche, quadro normativo, pubblico (Milano 2019).

per la foto di copertina si ringrazia Padova Danza