Campadidanza Magazine, edito da Movimento Danza e diretto da Raffaella Tramontano, lancia la prima edizione di “DANCE REWRITE – Bando di giornalismo e ricerca per Under 35”.

Dance Rewrite è destinato a coreografi, danzatori, performer ed insegnanti di danza, così come studenti, ricercatori, operatori sociali, docenti e chiunque voglia contribuire ad una nuova e diversa visione della danza.

I candidati devono risiedere nel territorio comunitario ed avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il bando intende promuovere un approccio alla danza ampio e complessivo, come cultura e non solo come praxis, stimolando l’interesse alla ricerca teorica, all’individuazione di prospettive e punti di vista diversi, alla storia ed alla metodologia della danza, all’elaborazione del pensiero e alla scrittura giornalistica dedicata alla danza.

Il candidato dovrà scrivere un articolo in lingua italiana scegliendo fra tre ambiti:

1) Rilettura critica di un/una artista della danza del ‘900;
2) Nuove prospettive di Didattica e Metodologia della danza;
3) Attualità: “Come cambiare la danza con l’emergenza COVID – 19”.

Gli articoli vincenti, uno per ogni ambito, saranno pubblicati su campadidanza.it e diffusi tramite i canali social e la newsletter di Campadidanza.
Gli autori riceveranno un premio in denaro di 300 € lordi.

L’articolo e gli altri documenti richiesti dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 23:59 del 27 luglio 2020 (la scadenza del 10 luglio è stata prorogata).

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare la Scheda di partecipazione e la Liberatoria