La musica Hip Hop spopola nelle radio, in tv e su internet. Che la base sia funk o soul come alle origini oppure trap e dubstep come ai giorni nostri, la musica hip hop coinvolge ragazzi e ragazze con la sua energia, il suo anticonformismo e la sua straordinaria ricchezza stilistica.

La cultura hip hop, inoltre, sta influenzando molto anche il modo di vestirsi e di stare in città.

La Danza Hip Hop ha tante varianti, in continua evoluzione, proprio come la musica hip hop.
Nella danza hip hop ritroviamo radici dei balli tribali africani e della capoeira brasiliana, movimenti di rumba e salsa ma anche di tap dance e di arti marziali.

Lo stile di danza hip hop più famoso è la Breakdance, apprezzato a livello internazionale fin dagli anni ’70.
I passi della break sono molto spettacolari, caratterizzati da rapide rotazioni, movimenti frammentati e fantasiose evoluzioni acrobatiche.

Anche nelle strade di Napoli è ormai facile trovare folte crew, ovvero gruppi di breakers, che si sfidano alternandosi all’interno di un cypher, ovvero un cerchio di spettatori.

La Danza Hip Hop e la Breakdance hanno il potere di incanalare l’esuberante energia giovanile, talvolta la rabbia, sulla via della creatività, aiutando a controllare la propria aggressività ed esprimere le proprie emozioni confrontandosi con gli altri.

Sperimentando con gioia il linguaggio del corpo, ragazzi e bambini conoscono meglio il loro carattere e le proprie potenzialità, vincendo la timidezza e la tendenza ad isolarsi.
Inoltre migliorano la propria muscolatura, coordinazione, agilità ed equilibrio, insieme alle capacità di apprendimento e concentrazione.

Movimento Danza, la prestigiosa accademia di Napoli, è stata tra le prime scuole d’Italia ad attivare corsi professionali di danza moderna, contemporanea, hip hop e breakdance per bambini e ragazzi.

Unico Organismo di Promozione Nazionale della Danza nel sud Italia, Movimento Danza celebra quest’anno 40 anni di ininterrotta attività nella formazione, garantendo docenti super qualificati, piani di studio all’avanguardia ed ampie sale a norma di legge.

I Corsi di Danza Hip Hop e Breakdance, dai 7 anni in su, sono tenuti da docenti esperti che calcano abitualmente i palcoscenici dei teatri e della tv (tra cui la trasmissione “Amici”), collaborando con artisti di calibro internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti.

Insegnanti che riservano grande importanza alle peculiarità di ogni singolo allievo e alla sicurezza durante le lezioni.
Insegnanti che curano tanto l’aspetto coreografico che l’improvvisazione free style, per lasciare emergere le singole identità artistiche e sviluppare il proprio stile personale.

Vieni al Vomero, in via Bonito 21/b, per conoscere la nostra scuola, parlare con i docenti e prenotare una lezione di prova gratuita.

Promozioni

> sconti per chi si iscrive entro il 12 ottobre 2018;
> sconti con pagamenti trimestrali;
> sconto del 70% sull’iscrizione se porti un amico che si iscrive ad un qualsiasi corso;
> sconti sull’iscrizione se ti iscrivi nel giorno stesso della lezione di prova.

Per qualsiasi informazione, chiamaci al numero 0815780542, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 21 oppure inviaci una mail a promozione@movimentodanza.org.

A settembre ed ottobre, per iniziare alla grande il nuovo anno scolastico, scegli i nostri corsi di Danza Hip Hop e Breakdance, scegli di fare esercizio fisico in modo creativo e stimolante insieme agli altri, scegli Movimento Danza, scegli il meglio!

in copertina: Ugo Simeone aka B.Bones, docente di Breakdance